Brontë cheek: come realizzare il make-up ispirato a Cime Tempestose

Febbraio 18, 2026 - 08:00
 0
Brontë cheek: come realizzare il make-up ispirato a Cime Tempestose

Guance rosate e radiose, sguardo luminoso, labbra blurred: Cime Tempestose di Emerald Fennell è appena arrivato al cinema e catalizza l’attenzione anche sul fronte beauty grazie al look sfoggiato dalla protagonista Margot Robbie, che interpreta la tormentata Catherine Earnshaw.

Il trucco ispirato a Cime Tempestose

Il glamour dell’attrice è uno degli elementi visivi più memorabili del film diretto da Emerald Fennell. Sul grande schermo Robbie sfoggia un’estetica romantica ed eterea: labbra e guance rosee sembrano appena sfiorate dal freddo, come dopo una passeggiata nella brughiera ventosa. Il risultato è un make-up che traduce l’intensità emotiva del personaggio, puntando su freschezza, trasparenza e una luminosità che richiama la luce naturale.

Blush protagonista con le “Brontë cheek

Lo stesso stile è stato ripreso durante il tour promozionale. A firmare il trucco di Robbie è stata Pati Dubroff, che ha lavorato con prodotti Chanel concentrandosi soprattutto sull’incarnato. Per portare la passionalità di Cathy anche sul tappeto rosso, la truccatrice ha utilizzato il balsamo labbra e guance N°1 de Chanel, mixando le tonalità Red Camellia e Berry Boost e sfumandole con dita e pennello su guance e zigomi.

Grazie al colorito leggero che regalano al viso, le cosiddette “Brontë cheek” sembrano destinate a restare, soprattutto in vista della primavera. Si tratta d’altronde di un’estetica che riflette una tendenza sempre più diffusa: texture reale, glow naturale e blush protagonista, applicato non solo sugli zigomi ma anche su tempie e ponte del naso, per simulare un rossore autentico.

Glitter per illuminare lo sguardo

All’estremo opposto del look naturale entrano in scena i glitter, che compaiono quando Cathy è ormai sposata e benestante. Nel film Robbie sfoggia una costellazione di lentiggini sotto forma di cristalli luminosi. Un effetto facilmente replicabile con glitter in gel da applicare sugli zigomi, sul ponte del naso e sulle tempie: basta poco per trasformare il make-up in un dettaglio scenografico per occasioni speciali.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

The post Brontë cheek: come realizzare il make-up ispirato a Cime Tempestose appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News