PS5 supera le 80 milioni di unità spedite in tutto il mondo

Sony ha reso disponibili i risultati finanziari per il primo trimestre fiscale del 2025, confermando ancora una volta gli ottimi risultati commerciali della divisione gaming, trainata dalle solide performance di vendita di PlayStation 5.
Stando a quanto riportato da Gematsu, infatti, PS5 avrebbe superato quota 80,3 milioni di unità distribuite in tutto il mondo con 2,5 milioni di console spedite solo nel trimestre conclusosi lo scorso 30 giugno (ossia con un incremento di 100.000 unità rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente). Si tratta di un risultato sicuramente notevole che testimonia come la domanda per PS5 resti comunque elevata, nonostante la console stia entrando nella fase più matura del suo ciclo vitale.
Ottime performance anche lato software: le vendite combinate di giochi per PlayStation 5 e PlayStation 4 hanno superato i 65,9 milioni di unità nel trimestre, con un aumento di 12,3 milioni rispetto all’anno precedente. L’83% delle vendite di software è stato costituito da download digitali, con un aumento del 3% rispetto allo stesso periodo del 2024, segno evidente dell’ormai sempre più crescente preferenza degli utenti per i contenuti digital.
Particolarmente significativa, inoltre, è anche la crescita di servizi come Playtastion Network che nell’ultimo periodo ha visto un’impennata di utenti mensili attivi, arrivando a raggiungere quota 123 milioni al 30 giugno 2025. Si tratta di un aumento di ben sette milioni di utenti rispetto al medesimo trimestre del 2024 che evidenzia come l’ecosistema Sony continui ad attrarre in maniera costante nuovi giocatori.
Con l’avvicinarsi delle feste natalizie, Sony potrebbe chiudere in bellezza l’anno fiscale con numeri ancor più impressionanti grazie al lancio di bundle dedicati e promozioni mirate volte a rendere l’acquisto di una PS5 ancor più allettante e conveniente. Del resto, come sappiamo, il periodo festivo rappresenta da sempre uno dei momenti più redditizi per il mercato console e con una line-up che si appresta ad accogliere titoli del calibro di Silent Hill f, Ghost of Yotei e tanti altri, tutte le condizioni sembrerebbero essere favorevoli per l’arrivo di un’ulteriore impennata di vendite e ricavi.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post PS5 supera le 80 milioni di unità spedite in tutto il mondo appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






