Romero Games non chiude: il team cerca un editore per salvare il progetto cancellato

Lug 9, 2025 - 04:00
 0
Romero Games non chiude: il team cerca un editore per salvare il progetto cancellato

Contrariamente a quanto riportato in queste ore, Romero Games non ha chiuso i battenti. Attraverso un comunicato pubblicato sulle pagine social dello studio, John Romero, il fondatore del team, ha smentito l’indiscrezione relativa all’effettiva chiusura dello studio, sottolineando come al momento la compagnia stia lottando per restare in piedi, cercando un nuovo editore per il progetto cancellato.

Se ricordate, vi avevamo parlato qualche giorno fa, di come lo sviluppo del nuovo gioco del papà di DOOM avesse subito un brusco arresto a causa dello stop dei finanziamenti operato da Bethesda Softworks. Ebbene, nella giornata di ieri, è iniziata a circolare la voce secondo cui a questa cancellazione del progetto sarebbe seguito poi lo smantellamento di tutto lo studio.

Tuttavia, a chiarire la situazione è intervenuto proprio John Romero che su X ha annunciato di voler far luce sulle “inesattezze” circolate online.

Romero Games non è chiuso, e stiamo facendo tutto il possibile per evitare che ciò accada. Ogni affermazione contraria è semplicemente falsa” recita il comunicato.

In ogni caso, la situazione resta comunque molto delicata. A seguito dell’annullamento dei fondi, lo studio ha dovuto ridimensionare il team e attualmente sta cercando di capire come muoversi per il futuro. Romero ha anche affermato di essere, al momento, in contatto con diversi publisher interessati ad aiutare lo studio a completare il gioco e che appena possibile condividerà ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute del team e del nuovo progetto.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non perdetevi, inoltre, gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che vi offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

The post Romero Games non chiude: il team cerca un editore per salvare il progetto cancellato appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News