Rossetti glitter: se non ora, quando? I migliori per le feste
Non solo lo sguardo, non solo l’outfit: anche il sorriso durante le feste deve brillare. E oltre al rossetto rosso (un classico del Natale), cosa c’è di meglio di rossetto glitter per accendere, appunto, il sorriso? Per esempio allo scoccare della mezzanotte di Capodanno. Ma non solo.
Protagonista indiscusso delle feste, il rossetto glitter 2025 punta su riflessi raffinati e texture confortevoli, pensate per farsi notare senza rinunciare allo stile e all’eleganza.
Rossetto glitter: come si applica
Mai, infatti, puntare sui macro-glitter che potrebbero risultare eccessivi. Soprattutto sulle labbra. Meglio texture luminose con micro-perle e pagliuzze finissime.

Foto: Launchmetrics.com
Anche l’applicazione conta. In caso di screpolature o rughette, per esempio, i glitter del rossetto potrebbero enfatizzare la secchezza e le imperfezioni delle labbra. Il segreto è prepararle, dunque, con uno scrub delicato e un balsamo nutriente. Poi si può applicare direttamente il rossetto glitterato oppure i micro-glitter sopra un lipstick cremoso, tamponandoli con il dito o con il pennello per un effetto più modulabile.
Per chi volesse ballare fino all’alba, esistono formule di rossetto glitter lunga durata, di solito liquide, che restano impeccabili anche dopo baci e brindisi.
A chi sta bene il rossetto glitter
Il bello dei rossetti glitterari è che stanno bene un po’ a tutte. L’importante è scegliere, infatti, il colore più adatto in base al tono e sottotono dell’incarnato. I glitter dorati, per esempio, valorizzano i sottotoni caldi, quelli argento e rosé illuminano le carnagioni chiare. Le labbra sottili possono puntare su riflessi micro, mentre quelle più piene reggono bene anche finish più audaci.
L’abbinamento con il resto del beauty look è fondamentale: labbra sparkling chiedono occhi soft, magari nude o con un eyeliner sottile. Pelle luminosa, sopracciglia curate e un tocco di blush completano il make up rendendolo elegante e perfetto per iniziare l’anno con stile.
Migliori rossetti glitter da provare
Nei beauty-store le proposte non mancano. Soprattutto durante le feste. Sembra quasi che, in questo periodo, dei rossetti glitterati non si possa fare proprio a meno.

Foto: Courtesy Press Office
Tra i migliori da provare c’è il rossetto glitter Dior: si chiama Rouge Dior Sequin Liquid Duo e fa parte della collezione make up Natale della Maison in edizione limitata. Il suo flacone dorato offre una parte colorata, dal finish ultra-pigmentato e no transfer, che come per magia, premendo le labbra tra loro, si trasforma in una pioggia di glitter. Dalla parte opposta del flacone, un top coat effetto glossy amplifica la lucentezza del prodotto.

Foto: Courtesy Press Office
Poi c’è il rossetto glitter Kiko della collezione Snow-Kissed Holiday. Sparkly Peaks Lipstick è il mix perfetto tra una luminosità effetto metal e una perlescenza estrema. Per fare brillare le labbra come neve sotto il sole.

Foto: Courtesy Press Office
Last but not least, c’è il Rossetto Sparkling Milano Red di Deborah Milano, impreziosito da glitter over spray sulla mina per un effetto 3D super brillante.
The post Rossetti glitter: se non ora, quando? I migliori per le feste appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




