Tendenze capelli: cosa sono le onde a cascata e come si realizzano
Morbide, fluenti e strutturate, perfette per le occasioni più glamour: le onde a cascata sono l’acconciatura perfetta per chi ama i capelli lunghi, ondulanti e voluminosi.
Già viste su molte celebrity, le onde a cascata si differenziano dalle beach wave e dalle onde bohémienne perché sono più morbide e più ampie e scivolano sulle spalle creando un movimento sinuoso. Anche le punte sono lasciate libere, in un omaggio alle acconciatore “Old Hollywood” che abbiamo già visto sui red carpet: sono definite ma naturali, lucide ma soffici.
Per il 2026 insomma si torna insomma a uno stile più “patinato”, meno lasciato al caso, che prevede l’utilizzo di spazzole e ferro per dare corpo e forma alla pettinatura e segna un ritorno alle acconciature più curate e studiate.
Come realizzare le onde a cascata
Per acconciare i capelli in morbide onde a cascata bisogna innanzitutto applicare una mousse volumizzante o un termoprotettore e asciugare i capelli con il phon fino a quando non sono quasi completamente asciutti, muovendoli con le dita per dare consistenza.
Una volta terminato bisogna dividere i capelli, creando una riga laterale profonda e dividendoli in sezioni gestibili per poter usare un ferro arricciacapelli o una piastra due in uno. Il cilindro dovrebbe avere dimensioni piuttosto ampie, circa tre centimetri, per creare un movimento naturale: si avvolgono ciocche di 2,5 centimetri lasciando libere le punte per un’onda più morbida e moderna. I capelli vanno arricciati lontano dal viso, per un look più naturale.
Una volta arricciate tutte le ciocche i capelli devono raffreddarsi, per poi spazzolarli delicatamente con una spazzola piatta per ammorbidire e sfumare le onde.
Il tocco finale lo dà uno spray texturizzante o una lacca leggera, che fissano l’acconciatura e prevengono l’effetto crespo. Abbinati a un rossetto rosso e ciglia extra lunghe sono lo stile perfetto per spiccare con classe.
Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA
The post Tendenze capelli: cosa sono le onde a cascata e come si realizzano appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




