Samsung come iPhone 18? Un leak parla di fotocamera ad apertura variabile

Febbraio 10, 2026 - 03:00
 0

Torniamo a parlare di rivoluzioni fotografiche in territorio Samsung, e lo facciamo con un’indiscrezione riportata dal quotidiano coreano ET News, secondo il quale il colosso sudcoreano starebbe valutando l’introduzione di una fotocamera con apertura variabile sui futuri Galaxy.

La medesima strada sarà percorsa anche da iPhone 18 Pro, almeno secondo il leaker Smart Pikachu, che sul finire di gennaio aveva segnalato che la fotocamera del telefono Apple sarebbe entrata nella fase finale di prototipazione con, appunto, il supporto all’apertura variabile: per la cronaca, si tratta di una soluzione tecnica che consente all’obiettivo di modulare la quantità di luce che raggiunge il sensore. In condizioni di scarsa illuminazione, l'apertura può allargarsi per catturare più luce. Al contrario, in ambienti molto luminosi, può restringersi per evitare immagini sovraesposte, in modo che l'utente possa godere di una migliore gestione della profondità di campo.

UNA TECNOLOGIA NON NUOVA PER SAMSUNG

Non è la prima volta che si parla della fotocamera di Galaxy S27, e in particolare di quella di S27 Ultra. Già a inizio anno, una indiscrezione firmata dal noto leaker Ice Universe suggeriva che Samsung stesse lavorando ad una svolta concreta nel comparto fotografico. Dalla serie Galaxy S23 Ultra in poi, infatti, l’azienda ha lavorato soprattutto su ottimizzazioni software legate all'intelligenza artificiale, verso le quali punterà anche l'ormai imminente Galaxy S26.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News