Sarà questo il maglione ufficiale di tutto l’inverno 2025/26: lo vorranno tutte compresa te

Ci prepariamo a vivere una nuova stagione fatta di pioggia, freddo e…caldo maglione: ecco quello ufficiale di tutto l’inverno, vedrai che modelli!
Un caldo maglione di lana, un jeans baggy e un trench, senza dimenticarsi delle sneakers: abbiamo appena creato il look ufficiale di tutto l’inverno 2025! Quest’anno lo avevamo già visto insieme, più che novità troviamo piacevolissime conferme che se già ci avevano fatto perdere la testa uno o due inverni fa, adesso si mantengono nel girone della moda all’ultimo grido senza arrestare la sua corsa. E poi non possiamo ovviamente non parlare del maglione, tra i capi d’abbigliamento immancabili nel guardaroba invernale. Ma quali useremo in questi futuri autunno/inverno? Uno in particolare ha già fatto perdere la testa a tutti!
Il maglione ufficiale dell’Autunno/Inverno 2025/26: il modello su cui puntare
Girovagando online e sfogliando le migliori riviste ufficiali a tema moda, come ti dicevamo, quest’anno abbiamo riscoperto alcuni capi che da una parte si comportano come una conferma, dall’altra come piacevole novità nonostante di base non si possa parlare di news vera e propria. La moda in fondo cambia sempre ispirazione, ma il filo conduttore col passato non viene mai assolutamente tagliato e infatti neppure per questo maglione in particolare. Siamo sicuri che ti farà letteralmente impazzire!
Il maglione di tutto l’autunno: un colpo casual anche per i look più chic
Hai presente tutti i film a tema Natale in pieno stile americano? Quelli dove tutti si amano, dove la biondona dal cuore freddo arriva nel paesino di campagna in cui è cresciuta e l’altro protagonista deve farle ricordare il senso stesso della festa? Le tematiche di questi film sono più o meno tutte le stesse, eppure un altro dettaglio accomuna tutti i protagonisti e siamo sicuri tu abbia già capito.
Senza girarci intorno con le parole ti stiamo parlando del Christmas Jumper! Ovvero il maglione natalizio per eccellenza, quello un po’ goffo, sempre oversize con stampe al limite dell’orrido o dell’obsoleto. Ebbene, proprio quest’anno questo maglione sarà il protagonista di molti look di successo, a partire ad esempio dal modello indossato da Elodie qualche tempo fa, di un rosso vispo e con una stampa di orsacchiotto dolcissima. Questo al di sopra di una camicetta e di un jeans con annesse décolleté ti farà ottenere l’outfit invernale elegante per eccellenza. Ma mica finisce qui!
Il colore ovviamente potrà cambiare virando anche sul blu, sull’azzurro, sul cobalto, sul rosa, sul nero, sul grigio, insomma abbiamo una nuance per ogni gusto. Ad esempio quello che ti mostriamo è a sfondo nero con stampe bianche che dovranno però riprendere i più tipici simboli di stagione. Benvenuti quindi a fiocchi di neve, a stelle, a renne, insomma presumo tu abbia capito.
E se proprio non puoi fare a meno di inorridire davanti a questa tendenza, opta allora per il maglione oversize tartan, sicuramente un po’ più contenuto nello stile ma comunque molto invernale. I modelli con le frange possono fare al caso tuo per dedicare un tocco country che non guasta mai, neppure in inverno!
L'articolo Sarà questo il maglione ufficiale di tutto l’inverno 2025/26: lo vorranno tutte compresa te proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






