Due opposti che si attraggono diventano protagonisti di un outfit insolito e di tendenza per l’autunno

Possono due item lontanissimi per linee e mood come giacca militare e longuette dare il meglio insieme? La risposta è affermativa e mette in luce ancora una volta quanto i contrasti nella moda siano sempre un’idea geniale e da perseguire con fiducia.

Spesso infatti due capi agli antipodi hanno il potere di esaltarsi a vicenda, ovvero di enfatizzare il fascino l’uno dell’altro e di stemperare gli eccessi. L’autunno, poi, è il periodo migliore per poter giocare anche con accostamenti inediti, stratificazioni creative e mix tra pezzi che solitamente si portano in stagioni diverse.
Esattamente quello che succede nel look street style che prendiamo in esame oggi, avvistato alle ultime sfilate di Parigi e giocato su un binomio originale e su un layering di elementi pensati proprio per sfuggire alla monotonia. Con un piccolo bonus in più di cui parleremo più avanti.

Il fascino della divisa colpisce anche questo look avvistato nello street style delle ultime sfilate di Parigi (foto Spotlight Launchmetrics).
Un mix moda inaspettato che conquista
A catalizzare l’attenzione nell’outfit che funziona del giorno è senza dubbio la giacca militare. Nel verde omonimo delle divise dei soldati, somiglia più al soprabito di un ufficiale data l’eleganza e il rigore delle linee. Ma sono soprattutto i suoi dettagli a conquistare. Dalle tasche applicate agli inserti in rosso sul bavero, dalle applicazioni ricamate effetto medaglie ai bottoni dorati. Tutto fa pensare a un capo sartoriale di una grande griffe, ma a una occhiata più attenta, un bottone mancante potrebbe indicare che si tratti di un pezzo vintage. Magari scovato in qualche mercatino delle pulci o in una boutique specializzata. Il bonus a cui accennavamo prima, è appunto la facilità nel trovare una giacca militare di questo tipo in maniera sostenibile, recuperando un esemplare del passato.
Ma a rendere ancora più affascinante questo capospalla è l’abbinamento con un altro item altrettanto appealing. Stiamo parlando di una gonna longuette nera con spacco frontale. Avvolgente, sensuale, femminile, con tanto di apertura laterale sulla pelle nuda in vita, contrasta il rigore della giacca e aumenta lo charme dell’outfit. Esattamente lo stesso intento della camicia classica lasciata sbottonata e annodata in modo da essere trasformata in un crop top che scopre la zona del midriff. E non è finita qua. Nella parte posteriore della gonna compaiono anche delle macro paillettes scintillanti.

L’abbinamento giacca militare e longuette punta sul contrasto di stile dei due pezzi con la complicità degli accessori (foto Spotlight launchmetrics).
Ultimo tocco magistrale è quello dato dagli accessori. A cominciare dagli stivali non stivali. In realtà sono delle complesse calzature che uniscono delle mules a tacco alto con dei gambali aderenti che assomigliano delle ghette d’altri tempi. E che fasciano le gambe in maniera super sexy. Poi si aggiungono una tote bag a contrasto e degli occhiali da sole dalla silhouette allungata.

A colpire l’attenzione sono anche gli originali stivali cut out e le paillettes sulla parte posteriore della gonna (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, una carrellata di altre proposte per outfit belli, di tendenza e facili da replicare per la nuova stagione autunnale in arrivo.
The post Giacca militare e longuette: rigore e femminilità a confronto appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






