Silverstone: doppietta McLaren, favola Hulkenberg

Lando Norris vince il Gran premio di Gran Bretagna a Silverstone: la pioggia ha trasformato la gara in una lotteria, con numerosi incidenti e diverse Safety Car lungo i 52 giri. Seconda vittoria consecutiva per il pilota della McLaren in una delle gare a lui più care.
Oscar Piastri sale sul secondo gradino del podio e perde terreno in classifica rispetto al compagno di squadra: ha buttato via la vittoria commettendo un errore proprio sotto Safety Car che gli è costato 10 secondi di penalità
Giornata indimenticabile per Nico Hulkenberg: il tedesco sale sul podio dopo essere partito dalla penultima posizione in griglia e avere rintuzzato gli attacchi di un motivatissimo Lewis Hamilton. Per Nico il primo podio della sua carriera in F1 dopo 239 Gran Premi.
Anche Verstappen paga la ripartenza dalla Safety Car: va in testacoda e scivola in decima posizione, per poi rimontare fino alla quinta. Gara compromessa già allo start per Leclerc e Russell, che hanno optato per le slick nonostante le condizioni.
Leggi l'articolo Silverstone: doppietta McLaren, favola Hulkenberg su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






