Speciale TUTANKHAMON a «FREEDOM – OLTRE IL CONFINE»

Puntata speciale, quella conclusiva di «Freedom – Oltre il confine», in onda domenica 30 agosto, in prima serata, su Retequattro. Il programma a cura di Contenuti – Production & Media è interamente dedicato al faraone egizio appartenente alla XVIII dinastia, la cui tomba, quasi intatta, fu scoperta nel 1922 da Howard Carter e gli scavi finanziati da Lord Carnarvon: Tutankhamon.
Roberto Giacobbo e la squadra di Freedom sono a Giza per vedere i luoghi nei quali Tutankhamon andava a caccia; visitano la tomba del suo consigliere e successore, il faraone Ay; si recano presso archivi del GEM e del vecchio Museo del Cairo, per sfiorare gli straordinari tesori ritrovati nella sua tomba; camminano a tu per tu con le mummie della sua famiglia; documentano l’interno della tomba della sua fidatissima balia e quella del suo architetto, la Tomba dai Geroglifici d’Oro; infine, a Luxor ripercorrono i luoghi nei quali è passato il Faraone Bambino e mostrano al pubblico gli interni della sua straordinaria tomba.
«Freedom» è un programma di e con Roberto Giacobbo. Capo progetto, Irene Bellini; scritto con Massimo Fraticelli e Michele Rossi; regia, Camillo Cutolo. Per Mediaset: a cura di Elsie Arfaras, con produzione esecutiva di Monica Paroletti.
Qual è la tua reazione?






