Subnautica 2 slitta al 2026: il team ha bisogno di più tempo per rifinire l’avventura

Tramite un comunicato stampa condiviso sui social, Krafton ha annunciato il rinvio di Subnautica 2, l’avventura di sopravvivenza subacquea sviluppata da Unknown Worlds. Il titolo, dunque, non debutterà, come previsto, in early access quest’anno, ma arriverà nel 2026.
La conferma del posticipo arriva a distanza di qualche ora dal report pubblicato da Bloomberg dove il giornalista Jason Schreier aveva già leakato la notizia, spiegando però come dietro i motivi del posticipo ci fosse la volontà da parte di Krafton di evitare di pagare un bonus da 250 milioni di dollari agli sviluppatori (somma facente parte della clausola di earn-out stipulata al momento dell’acquisizione dello studio da parte di Krafton nel 2021).
Di base, stando a quanto riferito da Scheier, questa somma sarebbe stata erogata solo nel caso in cui il team avesse raggiunto determinati obiettivi di vendita entro il 2025. Tuttavia, Krafton, nel comunicato ufficiale, ha motivato il rinvio con la volontà di “garantire un’esperienza all’altezza delle aspettative dei fan“, evitando di menzionare le implicazioni economiche portate alla luce dal report.
Difficile, quindi, capire se il posticipo sia stato imposto da Krafton con l’intento genuino di migliorare ulteriormente il gioco, oppure se si tratti di una manovra per evitare effettivamente il pagamento del bonus multimilionario.
In ogni caso, la compagnia ha confermato che l’obiettivo è ora quello di rifinire il più possibile l’esperienza e offrire ai giocatori fin dal day one una versione più completa di Subnautica 2, con nuovi biomi, strumenti, potenziamenti per i veicoli e tanto altro ancora. In concomitanza con l’annuncio del rinvio, Unknown Worlds ha anche pubblicato un teaser di gameplay che offre una prima occhiata all’universo di gioco. Lo trovate qui sotto.
Fateci sapere quali sono le vostre impressioni su questo primo filmato di gameplay qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
The post Subnautica 2 slitta al 2026: il team ha bisogno di più tempo per rifinire l’avventura appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






