Tallison Teixeira vuole combattere per il titolo UFC nel 2026

Francesco Auletta
Tallison Teixeira vuole combattere per il titolo UFC nel 2026
Tallison Teixeira punta ad affermarsi tra i migliori fighter della promotion, a seguito del suo match di questa sera a UFC Nashville.
Il fighter brasiliano 25enne è uno dei prospect di maggior successo dell’ultimo periodo. Pur avendo disputato solo un match in promotion, lo scorso febbraio battendo Justin Tafa, egli si è immediatamente inserito ai piedi del ranking pesi massimi, e avrà occasione di combattere nel main event di una Fight Night già questa sera, contro uno dei più grandi veterani del roster.
Stiamo parlando dell’ex sfidante al titolo Derrick Lewis, che tornerà in azione a più di un anno dalla vittoria su Rodrigo Nascimento.
Lewis occupa attualmente la 9° posizione del ranking, mentre Teixeira occupa la 13° posizione. Pertanto, una vittoria porterebbe quest’ultimo a mettere piede in Top 10, e ad ambire immediatamente a un avversario in Top 5, zona che gli permetterebbe di diventare contendente al titolo.
Tallison Teixeira vuole scrivere la storia
In un’intervista rilasciata a MMA Fighting, Tallison Teixeira si è mostrato molto sicuro per una potenziale vittoria sul veterano Derrick Lewis.
“Per stasera non mi aspetto un match facile, ma punto comunque a vincere per KO o sottomissione” ha dichiarato Teixeira in vista del match di stanotte.
“Penso di poter battere Derrick Lewis nei primi due round, non oltre.”
Menzionando la situazione attuale della categoria, anche col ritiro di Jon Jones delle ultime settimane, Tallison Teixeira ha spiegato il percorso che potrebbe seguire per diventare contendente al titolo entro il prossimo anno:
“Punto a combattere per il titolo UFC il prossimo anno. Dopo il match con Derrick, spero di poter disputare un altro match verso la fine dell’anno, prima di poter combattere appunto per la cintura. Voglio scrivere la storia come il fighter che ha disputato il minor numero di incontri prima di diventare contendente.”
Per quanto riguarda i suoi prossimi avversari, in caso di vittoria su Derrick Lewis, Teixeira ha fatto i nomi di due ex sfidanti del campione Tom Aspinall:
“Dopo Lewis, vorrei affrontare Sergei Pavlovich o Curtis Blaydes. Mi piacerebbe affrontare anche Marcin Tybura, ma ha già un match in programma.”
#UFCNashville headliner Tallison Teixeira wants to “make history” and fight for the #UFC heavyweight title in 2026
(🎥 @guicruzzz) pic.twitter.com/RZExQdgkci
— MMA Fighting (@MMAFighting) July 12, 2025
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




