Tutto quello che abbiamo voglia di indossare adesso è qualcosa di comodo e facile senza apparire trasandate
Con l’Epifania si conclude ufficialmente il periodo delle Feste. Dopo settimane di corse ai regali, pranzi e cene luculliani e party spumeggianti, si può tirare un sospiro di sollievo. E ricominciare la vita di tutti i giorni, magari con qualche buon proposito di rimettersi in forma.
Ma come conciliare la voglia di indossare capi comodi e adatti allo sport con lo stile? Semplice con due trucchetti infallibili. Prima di tutto abbinando cappotto oversize e gymwear. E poi farlo all’insegna di una palette cromatica che include solo due colori molto strategici, vale a dire il bianco e il nero, con tutta la scala di grigi che stanno in mezzo.
In realtà è più complicato da spiegare che da mettere in pratica. Perché è una combinazione che sfoggiamo molto più spesso di quanto si pensi. L’unico accorgimento da seguire è in fatti quello cromatico, il segreto per rendere tutto più interessante e chic.

Il miglior modo per combinare comfort e stile è indossando insieme cappotto oversize e gymwear (foto Getty).
Un mix all’insegna del comfort e della coolness
Se tutto quello che abbiamo voglia di indossare nel tempo libero è un mix tra felpa, leggings e sneaker, il look street style che prendiamo in esame oggi ci dice come farlo in modo impeccabile. Si parte da una semplice felpa zippata con cappuccio in color grigio chiaro. E la si accosta a un paio di leggings neri e a un paio di sneaker nella stessa nuance. Questo everyday outfit per andare a correre o per una camminata veloce può essere reso più chic, finita la sessione di sport, con l’aggiunta di due elementi.
Il primo è un cappotto oversize in grigio antracite. Le sue proporzioni ampie in parte nascondono i diversi pezzi del look, in parte li elevano. E questo è ancora più facile da fare se si gioca, come in questo caso esclusivamente su bianco, nero e grigio come palette. Queste tonalità, infatti, sono le più efficaci quando si vuole dare un appeal più chic a un capo. Il secondo elemento da scegliere con cura è la borsa. Anche in questo caso deve rimanere nella tavolozza appena spiegata e deve avere una forma e un mood che possa adattarsi sia ai capi sportivi che al cappotto classico e oversize. La semplicità premia sempre, quindi niente di meglio di un modello minimale ma dalla silhouette morbida e appena illuminata da elementi silver. Il risultato finale? Un outfit off duty bello, comodo e cool.

Tutti gli elementi che compongono l’outfit puntano sul nero e su diverse sfumature di grigio, dando un tono più chic all’insieme (foto Getty).
Nella gallery in alto, una carrellata di altre proposte invernali per look interessanti di tendenza e facili da replicare.
The post Look post Feste: il perfetto compromesso tra relax e stile appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




