Un notaio alla guida del Gse: è Alfredo Maria Becchetti il nuovo presidente

Dopo l’addio del leghista Paolo Arrigoni, alla guida del Gestore dei servizi energetici (Gse) è stato nominato stamani il notaio Alfredo Maria Becchetti, anch’egli coordinatore della Lega di Salvini a Roma (nella foto al Meeting di Rimini 2025).
Il Gse è una società interamente partecipata dal ministero dell'Economia e delle finanze che opera per la promozione e lo sviluppo delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica, a partire dalla gestione dei relativi incentivi. È proprio il dicastero ad aver nominato oggi Becchetti come consigliere d’amministrazione della società, affidandogli al contempo l’incarico di presidente del Gse «fino alla scadenza dell'attuale consiliatura, prevista con l'approvazione del Bilancio dell'esercizio 2026».
Già presidente di Infratel – società del ministero delle Imprese impegnata sul fronte delle telecomunicazioni –, Becchetti è nato a Roma nel 1968 e si è laureato all'Università La Sapienza in Diritto della navigazione, con una tesi sulla disciplina giuridica degli approdi turistici.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




