Business Care International Award 2026, in attesa di svelare i “Magnifici 10” e le “eccellenze italiane che illuminano il mondo”
Torna il Business Care International Award, giunto alla sua ottava edizione, un riconoscimento che dal 2019 celebra personalità, istituzioni e organizzazioni che attraverso il proprio impegno quotidiano contribuiscono a costruire un mondo migliore, guidati da valori come etica, innovazione, cultura e una visione del business orientata al bene comune. Quest’anno il Premio rinnova il suo impegno nel rafforzare l’alleanza economica e culturale con gli Stati Uniti, partner strategico per l’Italia.
La conferenza stampa di presentazione dei premiati 2026 si terrà il 19 febbraio presso la storica Sala Serianni della Società Dante Alighieri a Palazzo Firenze, per gentile ospitalità del Segretario Generale Alessandro Masi. Un contesto che riflette perfettamente lo spirito del Premio: un ponte tra tradizione e futuro, tra cultura e impresa.
Saranno dieci i premiati di quest’anno, sette grandi personalità “Player Globali” e tre nuove personalità “Rising Star”, scelte dalla giuria del Business Care International Award e che rappresentano le nuove energie e il talento. Un modo per guardare non solo ai risultati raggiunti, ma anche al potenziale di chi sta costruendo il domani. A completare il quadro, due menzioni speciali per personalità che riceveranno un riconoscimento distintivo.
Le icone italiane brillano ogni anno sulla scena internazionale grazie a successo, creatività e intraprendenza. Operano in settori diversi, ma condividono una visione comune: eccellenza, qualità e passione. Dall’eleganza che detta tendenze globali, all’ingegno tecnologico, passando per la tradizione che diventa innovazione, queste realtà rappresentano lo stile italiano nel mondo, unendo bellezza e concretezza, talento e coraggio.
Tra il 2022 e il 2024 ben 25.000 imprese hanno esportato verso gli Stati Uniti, con il 25% che esporta oltre il 50% dei propri prodotti verso il mercato americano.
“In un momento storico complesso e frammentato, il Business Care International Award si conferma punto di riferimento per chi crede nella forza degli scambi culturali, economici, scientifici e sociali”, ha dichiarato il fondatore del Premio, Massimo Veccia, Presidente e ideatore del Business Care Award. “L’importanza e il prestigio di questa iniziativa hanno raggiunto una platea internazionale sempre più ampia. Il nostro Premio collega Europa, Nordamerica, Asia e il resto del mondo, promuovendo una visione di progresso fondata sulla collaborazione, non sulla competizione, come chiave per affrontare le sfide del nostro tempo.”
Alla presentazione sono attesi e interverranno i componenti della giuria Fabrizio Ferragni, Paolo Liguori, Silvana Mangione da New York.
Sono attesi anche il deputato Christian Di Sanzo, eletto in Centro e Nord America e il responsabile del Board del Business Care International Award in Nord America, Alberto Milani fondatore di Piazza Italia NYC. (da New York)
Il premio integrerà anche nuovi progetti, prodotti direttamente da “Business Care Communications” con il supporto dei partner, dedicati ai settoridell’arte, della musica e della ricerca.
In particolare, verrà prodotto e presentato da Business Care, una “piece” dedicata alla Storia del grande George Gerschwin.
In questa prospettiva di sviluppo internazionale, Alberto Milani ha sottolineato come “le candidature americane per la 9ª edizione di New York, verranno raccolte da Piazza Italia e condivise con la Giuria del Premio, nel nostro hub di eccellenze italiane a Midtown a partire da fine marzo”, confermando il rafforzamento della presenza del Premio negli Stati Uniti.
Le prossime cerimonie ufficiali si terranno il 19 marzo 2026 presso la Camera dei Deputati a Roma ed a Novembre 2026 per la 9ª edizione a New York, presso il Consolato Generale d’Italia.
L'articolo Business Care International Award 2026, in attesa di svelare i “Magnifici 10” e le “eccellenze italiane che illuminano il mondo” proviene da IlNewyorkese.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




