Urso: “Nel 2025 previsti oltre 15 milioni di passeggeri nei nostri porti”
Il 2025 “si preannuncia come un anno di ulteriore crescita per il traffico crocieristico, che si prevede movimenterà oltre 15 milioni di passeggeri nei nostri porti, consolidando il ruolo dell’Italia nel mondo”. Queste le parole del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in un messaggio inviato all’evento “Port in Italy: il piano strategico per la portualità turistica italiana”, organizzato da Sace e Assonat.
“Il turismo nautico è un settore importante. Protagonista di un’economia, quella del mare, che genera un impatto economico superiore ai 178 miliardi di euro, coinvolgendo oltre un milione di lavoratori e 227 mila imprese”, si legge ancora nella dichiarazione.
“Il Mediterraneo rappresenta una vera e propria piattaforma strategica e l’Italia deve esaltare il suo ruolo di grande hub di connettività tra Europa, Asia, Medio Oriente e Nord Africa. Le rotte come la Via del Cotone, che collega l’Europa all’India e al Sud-Est asiatico, le vie con l’Africa come delineato nel Piano Mattei, e le tradizionali relazioni con la Cina, sono elementi di un triangolo strategico da potenziare”, conclude il ministro.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Urso: “Nel 2025 previsti oltre 15 milioni di passeggeri nei nostri porti” proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




