WhatsApp in abbonamento sta arrivando: servirà a rimuovere la pubblicità
WhatsApp continua a lavorare sull’evoluzione del proprio modello di business, e assieme all’introduzione graduale della pubblicità nella scheda Aggiornamenti starebbe lavorando ad una soluzione per gli utenti che desiderano un’esperienza completamente priva di inserzioni. A pagamento.
Le ultime informazioni arrivano dall’analisi della beta per Android (versione 2.26.3.9), attualmente disponibile sul Google Play Store, dove come notato dal solito portale WaBetaInfo sono emersi chiari riferimenti a un futuro piano in abbonamento pensato proprio per evitare gli annunci.
Come già anticipato nei mesi scorsi, WhatsApp ha introdotto Status Ads e Canali sponsorizzati esclusivamente nella scheda Aggiornamenti, separandoli in modo netto dalle conversazioni private. L’azienda ha più volte ribadito che messaggi, chiamate e gruppi non vengono utilizzati per la personalizzazione degli annunci. Le raccomandazioni si basano invece su segnali generici come lingua, posizione geografica e interazioni all’interno della stessa sezione Aggiornamenti. Una scelta che mira a preservare la natura privata dell’app, pur aprendo a nuove forme di monetizzazione.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




