White resort, la terza edizione si conclude con +35% di presenze estere
Cala il sipario sulla terza edizione di White resort, il format estivo di White Milano promosso con il patrocinio del Comune di Milano e il sostegno di Maeci, Ice-Agenzia e Confartigianato Imprese. Rispetto alla seconda edizione di giugno 2024 – che aveva registrato 1.562 visitatori specializzati e un incremento del 30% rispetto al debutto del 2023 -, l’appuntamento di quest’anno, spiegano gli organizzatori, “ha mostrato una coerenza in termini di affluenza rispetto alla seconda edizione, con un incremento del 35% di presenze estere e la conferma della partecipazione italiana” per un totale di 1.640 visitatori (+5%). Tra i buyer internazionali spiccano nomi di rilievo provenienti da Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, Medio Oriente, Russia ed Europa, tra cui Le Bon Marché, Le Samaritaine, Harvey Nichols, United Arrows, Takashimaya, Galeries Lafayette Doha, Rubayiat, Saks Global, oltre gli italiani Coin, Rinascente e Dell’Oglio.
“M.Seventy Group, società organizzatrice di White, conferma la sua capacità di anticipare le tendenze con il format resort, che ha attirato buyer internazionali di alto profilo, entusiasti dell’offerta” commenta in una nota Massimiliano Bizzi, fondatore e direttore artistico di White: “Siamo orgogliosi dell’atmosfera creata: una sorta di showroom diffuso e curato, dove ogni buyer ha ricevuto attenzione personalizzata. È il frutto di un lavoro di squadra costruito nel tempo, che ha coinvolto tutto il team di White. Questa formula ha funzionato e siamo già al lavoro per esportarla”.
Tra le novità più significative di questa edizione, la partnership con Gran Canaria Swim Week ha rappresentato un ulteriore passo nella costruzione di una rete internazionale di eventi sinergici. L’alleanza con la manifestazione spagnola apre nuove prospettive di collaborazione e posizionamento per i brand resortwear nei mercati europei.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




