3 idee outfit da sperimentare questa primavera all’insegna dello stile casual chic
Tra tutti i pantaloni in denim che si notano in giro, i jeans flare sono senza dubbio, insieme ai modelli a gamba dritta, quelli che più si prestano a essere declinati in modo elegante, perfetti per creare degli outfit dallo stile casual chic adatti a diversi momenti della giornata.
La loro forma fasciante sui fianchi che poi si fa svasata su tutta la gamba dona mette insieme un fascino vagamente Seventies con una linea ben disegnata, sensuale e rilassata al tempo stesso che non può che diventare amatissima dal pubblico femminile. Non stupisce quindi che i jeans flare siano tra i modelli più di tendenza per la stagione primaverile. Ecco quindi tre idee outfit per sfoggiarli subito e i consigli di shopping per sapere dove trovarli.
Scuri, con blazer e camicia
In cerca di una nuova formula outfit per l’ufficio? L’abbinamento tra jeans flaire con blazer e camicia non è una vera e propria novità ma alcuni accorgimenti stilistici possono renderlo tutt’altro che banale. Per esempio basta optare per una giacca lunga e per una camicia oversize da lasciare fuori dai jeans. Senza dimenticare il dettaglio dei polsini della camicia che spuntano dalle maniche del blazer. I jeans, inoltre, se scelti in un blu molto scuro, assumono un’allure più rigorosa e professionale. A questo punto non resterà che aggiungere una borsa adatta e delle scarpe vagamente maschili.

Perfetto per l’ufficio l’outfit con jeans scuri, blazer rigoroso e camicia lasciata fuori dai pantaloni (foto Getty).
Effetto vintage, con la blusa boho chic
Durante il giorno, per gli impegni quotidiani fuori dall’ufficio, niente di meglio che creare un look rilassato e magari nostalgico quanto basta. Se la forma dei jeans flare ricorda alcuni modelli degli Anni 70, perché non seguire il mood aggiungendo una blusa leggera, impalpabile e appena see-through che ricordi la stessa decade? Puntando sullo stile boho chic nel tempo libero difficilmente si sbaglia. Gli accessori perfetti da abbinare? Collane a profusione, una hobo bag scamosciata e un paio di clogs.
Oversize, sotto l’abito effetto lingerie
Questa è una combo moda diversa dal solito ideale per le serate speciali in coppia o insieme agli amici. Il trucco sta nell’accostare un paio di jeans flare dalla gamba molto larga con un abito effetto lingerie indossato sopra al posto del top. Giocando il layering e con i contrasti di colore. Gli accessori, poi, saranno quelli che connoteranno il look in modo più casual o più sofisticato.

La combo abito effetto lingerie e jeans flare cavalca le tendenze della stagione in fatto di layering strategico (foto Spotlight Launchmetrics),
Qua sotto, qualche consiglio di shopping per jeans flare belli e di tendenza da non farsi scappare.

Effetto vintage, con lavaggio Union, a vita alta, Celine.

Modello Clyde, a vita alta, con cinque tasche, Saint Laurent by Anthony Vaccarello.

Dalla silhouette Anni 70, in denim di cotone e lino, Weekend Max Mara.

In misto Tencel con piccole tasche applicate, Motivi.

Dalla vestibilità aderente, Carla Ferroni.
Nella gallery in alto, tante altre idee outfit per sfoggiare i jeans flare questa primavera.
The post I jeans flare svelano la nostra voglia di rendere il denim elegante appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




