A Renzo Rosso (Otb) il premio "made in Italy sostenibile"

Giugno 7, 2025 - 16:30
 0
A Renzo Rosso (Otb) il premio "made in Italy sostenibile"
Renzo Rosso riceve il premio dal ministro Adolfo Urso
Renzo Rosso riceve il premio dal ministro Adolfo Urso Credits: Otb

Il suo è stato uno dei primi gruppi italiani a impegnarsi sul fronte della sostenibilità e, ieri, questa dedizione ha ricevuto un riconoscimento ufficiale. Renzo Rosso, presidente e fondatore del Gruppo Otb, infatti, è stato insignito del premio Made in Italy sostenibile, conferito dal ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, ieri, a Roma, in occasione del Phygital sustainability expo, Gli Stati Generali europei sulla cultura della sostenibilità.

Il riconoscimento è stato assegnato a conferma dell’impegno di Rosso “per aver saputo tradurre la propria visione imprenditoriale in un impegno a sostegno del sistema moda italiano, valorizzando la qualità artigianale e la reputazione internazionale, dimostrando come la finanza possa rappresentare un valido alleato per la salvaguardia dell’identità produttiva del nostro Paese”, recita la motivazione del premio.

"Il made in Italy è un patrimonio unico al mondo fatto di creatività, tradizione, artigianalità, competenze incredibili, innovazione e attenzione alla sostenibilità. Come imprenditori, abbiamo la responsabilità di custodirlo e valorizzarlo, perché è un asset che nessun altro Paese al mondo possiede", ha commentato Rosso il quale si è detto anche convinto che "solo attraverso un dialogo e una collaborazione continua fra aziende e istituzioni si possa raggiungere l’obiettivo di rendere ancora più sostenibile e competitiva la moda made in Italy, uno dei settori economici più importanti per l’Italia”.

"Abbiamo cominciato a occuparci di sostenibilità in maniera concreta da tanti anni, molto prima dell'era Covid ", spiegava Rosso, il cui gruppo ha in pancia i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela e Viktor&Rolf, qualche settimana fa, a Milano, durante la presentazione dei risultati 2024 del Bilancio di sostenibilità.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia