Allbirds: calo di vendite e utili nel terzo trimestre durante il piano di rilancio
Allbirds Inc. ha comunicato i risultati finanziari del terzo trimestre 2025, in linea con le aspettative del management, nonostante le continue difficoltà strutturali legate al suo piano di rilancio. I ricavi netti sono diminuiti del 23,3% su base annua, attestandosi a 33 milioni di dollari, principalmente a causa delle chiusure pianificate di negozi retail e della transizione dei mercati internazionali a un modello di distribuzione.
La perdita netta per il trimestre è stata di 20,3 milioni di dollari e la perdita Ebitda rettificata ha leggermente superato la guidance, attestandosi a 15,7 milioni di dollari.
Il ceo Joe Vernachio ha sottolineato i progressi compiuti sul fronte del prodotto, affermando: "siamo lieti di presentare risultati per il terzo trimestre in linea con le nostre aspettative, caratterizzati da un flusso consistente di nuovi lanci di prodotto, molti dei quali hanno ricevuto un'ottima risposta da parte dei clienti". Vernachio ha confermato il duplice obiettivo della strategia aziendale: sostenere il motore del prodotto con un marketing efficace per "riaccendere la crescita" in vista delle festività natalizie, accelerando al contempo i cambiamenti interni. Ha aggiunto: "i nostri team sono concentrati sull'accelerazione dei progressi nell'ambito del nostro piano di rilancio per i prossimi trimestri", sottolineando che l'azienda sta "compiendo passi decisivi per ridurre ulteriormente i costi, migliorare la liquidità e cogliere opportunità di creazione di valore".
La gestione delle scorte è rimasta disciplinata, con una diminuzione del 25% a 43,1 milioni di dollari, e l'azienda ha rivisto al ribasso la sua guidance sui ricavi netti per l'intero anno 2025, portandola tra 161 e 166 milioni di dollari, a causa del significativo impatto delle transizioni strutturali strategiche.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




