Michael Morales è la più grande minaccia per Makhachev

Fabrizio Barbera
Michael Morales è la più grande minaccia per Makhachev
Michael Morales è il lottatore più pericoloso per Islam Makhachev, almeno secondo un analista nonché fighter UFC.
La divisione dei pesi welter da sabato scorso ha un nuovo campione. Si tratta di Islam Makhachev, combattente che ha dominato a lungo la categoria dei pesi leggeri e che sabato ha avuto l’opportunità di diventare double champ.
Missione raggiunta per il daghestano dato che ha sconfitto per decisione unanime l’ormai ex campione mondiale Jack Della Maddalena. Ora, ci sono parecchi fighter pronti a strappare la cintura del russo.
Michael Morales può battere Makhachev?
Michael Morales ha combattuto nella stessa notte di Islam Makhachev. Ha preso parte al terzo incontro della main card, in un match al limite delle 170 libbre (77 kg) opposto al numero 2 del ranking Sean Brady. Nonostante il fighter ecuadoriano fosse chiaramente l’underdog della battaglia, è riuscito ad uscirne vincitore.
Infatti, il classe ’99 ha superato a pieni voti la prova Brady infliggendo un duro KO al primo round, dopo poco più di tre minuti di match. Performance incredibile da parte di Michael Morales tanto da spingere il suo collega Michael Chiesa a considerarlo come la minaccia più grande al titolo di Makhachev.
Ecco le sue dichiarazioni a ‘MMA Junkie’: “Sinceramente penso che la stazza di Morales abbinate alle sue skills nella lotta e nel grappling in generale, siano un mix perfetto per contrastare Islam. Punto molto su questo ragazzo e smettiamola di dire che è giovane. Sì, è giovane, ma non è un problema”.
Michael Chiesa pensa che Michael Morales possa persino battere un record di Jon Jones: “Io stravedo per Morales. Credo che possa sul serio battere il numero di vittorie in match titolati appartenente a Jon Jones. Lui ha tutto per fare la leggenda qui”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




