Ci sono profumi che profumano di Natale
C’è un momento, ogni anno, in cui l’aria inizia a profumare di attesa. È quando dai panifici, dalle pasticcerie, ma anche dal forno di casa, tornano a farsi sentire note calde come quelle della cannella e vivaci come quelle dello zenzero. Le stesse che pervadono i profumi di Natale, richiamando alla mente la dolcezza dei gingerbread appena sfornati e l’abbraccio burroso dei cinnamon rolls.
Si tratta di fragranze che non si limitano ad anticipare il Natale: lo accendono e ne rendono più dolce l’attesa. Sarà anche per questo che i profumi gourmand a base di zenzero e cannella stanno vivendo il loro momento d’oro.
Profumi di Natale migliori a base di cannella e zenzero
I profumi alla cannella, in particolare, sono confortevoli e al tempo stesso sensuali. Spezia avvolgente, la cannella regala alle fragranze una scia gourmand ma mai stucchevole: è la spezia del focolare, delle luci soffuse, delle serate lente. Lo zenzero, invece, porta una freschezza vibrante che accende i sensi: pepato, frizzante, perfetto per bilanciare le leccornie natalizie con un tocco energizzante.

Reese Witherspoon (foto: IPA Agency)
Quando queste due note si incontrano, nasce una sinfonia che profuma di biscotti decorati, risate in cucina e mattine d’inverno. I nuovi profumi che interpretano il duo cannella-zenzero puntano, dunque, sulle emozioni. E trasformano ogni giornata in un’occasione di festa.
Qual è il migliore profumo da usare a Natale

Foto: Courtesy Press Office
Lo sa bene Jo Malone London che, come ogni Natale, punta su una delle sue fragranze best-seller a base di cannella e zenzero, più noce moscata, nocciole tostate e vaniglia. Si tratta di Ginger Biscuit Cologne con il suo flacone che, per l’occasione, quest’anno si ispira al mondo del gioco e all’affascinante irriverenza britannica.

Foto: Courtesy Press Office
Poi c’è Cinnamon Rolls di Theodoros Kalotinis, il cui nome dice tutto… Il suo jus avvolge, infatti, la pelle con la dolcezza speziata della cannella e dello zucchero, seguita da un cuore di burro fuso e glassa alla vaniglia. La piramide olfattiva si completa poi con un tocco unico di melomakarona, i tradizionali biscotti greci al miele e cannella, che aggiungono una sfumatura deliziosa e al tempo stesso distintiva.

Foto: Courtesy Press Office
The Library of Fragrance cattura, invece, il profumo delle feste nella Grande Mela con il jus di Christmas in New York. Le sue note? Immancabile la cannella, seguita da zabaione, mele e caldarroste.

Foto: Courtesy Press Office
Per chi, invece, fosse alla ricerca di una scia più fresca ma comunque in linea con l’atmosfera della stagione più festosa dell’anno, Nature’s propone l’eau de toilette Fiori di Zenzero, frizzante e speziata al tempo stesso, con note che sanno di biscotti e cioccolato, più zenzero e agrumi.
The post Ci sono profumi che profumano di Natale appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




