Apple AirPods Max, per il nuovo modello servirà aspettare

Agosto 24, 2025 - 22:00
 0
Apple AirPods Max, per il nuovo modello servirà aspettare

A quattro anni dal lancio degli AirPods Max, l'ipotesi che Apple lanci un nuovo modello non sembra così improbabile. Al di là dell'aggiunta di una porta USB-C nel settembre 2024, una modifica imposta dalle normative europee, le cuffie di punta di Apple sono rimaste invariate. Eppure l'attesa dovrebbe essere ancora lunga secondo quanto riporta Mark Gurman di Bloomberg, una delle fonti più attendibili e prolifiche nel prevedere le mosse di Cupertino.

UNO SCENARIO PARADOSSALE

La ricostruzione di Gurman è allineata con quella fornita già a maggio dal noto analista Ming-Chi Kuo: secondo il giornalista gli AirPods Max si trovano in una posizione paradossale che impedisce ad Apple di aggiornarli. Da un lato, sono un prodotto "troppo popolare" per essere rimosso del tutto dal mercato. Continuano a vendere bene relativamente alle proprie possibilità, con un pubblico di nicchia ma fedele. Dall'altro, però, non raggiungono volumi di vendita sufficienti a giustificare un investimento significativo in ricerca e sviluppo per un nuovo modello. In sostanza, le vendite attuali non spingono Apple a dedicare tempo e risorse a un'intera nuova generazione

Gurman sottolinea che i team di ingegneri che si occuperebbero di un aggiornamento per gli AirPods Max sono probabilmente impegnati su altri prodotti AirPods più redditizi o su componenti audio e microfoni per altri dispositivi Apple. Il risultato è un ciclo continuo di rinvii per un possibile refresh. Per questa ragioni attualmente una nuova generazione di AirPods Max non ha ancora una possibile data di lancio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News