Apple non ci sta e fa ricorso: la sentenza a favore di Epic Games è "inaccettabile"

Agosto 31, 2025 - 06:00
 0
Apple non ci sta e fa ricorso: la sentenza a favore di Epic Games è "inaccettabile"

Lo scontro in tribunale tra Epic Games e Apple non accenna a placarsi. La settimana scorsa Epic aveva schierato in campo l'artiglieria pesante con la dichiarazione a sostegno della sua posizione da parte della società di venture capital Y Combinator. E il colosso di Cupertino non resta certo a guardare.

Apple ha infatti presentato alla Corte d'Appello del Nono Circuito un documento di risposta, intensificando la sua battaglia legale contro Epic Games. Nel memorandum, l'azienda di Cupertino sostiene con forza che la corte dovrebbe annullare la decisione della giudice Yvonne Gonzalez Rogers dello scorso aprile, che ha sancito la "vittoria" di Epic dichiarando Apple colpevole di aver violato un'ingiunzione che le impediva di continuare a mettere in atto pratiche anticompetitive con la gestione del suo App Store.

PAROLE DURE

Nel documento di 42 pagine, Apple non risparmia critiche, definendo la nuova ingiunzione "indifendibile", "eccessiva" e "viziata". La società sostiene che l'ingiunzione, emessa dopo una precedente sentenza per oltraggio civile, espande illegalmente la portata della decisione originale, imponendo nuove e drastiche restrizioni che violano persino i principi costituzionali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News