Authentic Brands Group si compra Dockers per 311 milioni di dollari

Maggio 22, 2025 - 03:30
 0
Authentic Brands Group si compra Dockers per 311 milioni di dollari
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/On-the-way-to-work-on-a-date-or-just-out-for-a-walk-the-Dockers-style-is-always-with-you.-EightySixCollection-@jbdelorme.jpg

Authentic Brands Group (Abg) si conferma ancora una volta l’asso pigliatutto del fashion e si appresta a comprare Dockers. Il marchio americano di abbigliamento appartiene al gruppo Levi Strauss, che oggi ha comunicato ufficialmente di aver stipulato un accordo di cessione definitivo con il player americano che conta nel proprio parterre, tra gli altri, Reebok, Champion, Hunter e il più recentemente acquisito John Elliott.

L’operazione vale 311 milioni di dollari (circa 276 milioni di euro) con la possibilità di raggiungere fino a 391 milioni tramite un’opportunità di earnout di 80 milioni negli anni futuri, in base alla performance di Dockers sotto l’egida di Authentic Brands Group.

La vendita di Dockers, ad ogni modo, non sorprende: Levi Strauss aveva già annunciato alla fine dello scorso anno, in occasione del terzo trimestre del gruppo, l’intenzione di cedere il brand in modo da “focalizzarsi sul potenziamento di Levi’s“.

“L’operazione Dockers – ha commentato Michelle Gass, presidente e CEO di Levi Struass – allinea ulteriormente il nostro portafoglio alle nostre priorità strategiche, concentrandoci sul nostro approccio direct-to-consumer , ampliando la nostra presenza internazionale e investendo in opportunità nel settore lifestyle femminile e denim. Dopo un solido iter, siamo certi di aver massimizzato il valore dell’azienda e che Authentic sia l’organizzazione giusta per inaugurare il prossimo capitolo di crescita del marchio Dockers. Ringraziamo il team globale di Dockers per il forte impegno e la capacità di esecuzione dimostrati nel costruire il marchio”.

Le fa eco Jamie Salter, presidente e CEO di Abg: “È un marchio con radici profonde, un’elevata riconoscibilità e una solida base di licenze: tutti elementi che cerchiamo quando acquisiamo nuovi marchi. Dockers ha svolto un ruolo chiave nel plasmare l’abbigliamento da lavoro casual come lo conosciamo oggi e vediamo un potenziale significativo per consolidare questa eredità e far crescere il marchio in diverse categorie”.

Il closing dell’operazione è previsto intorno al 31 luglio 2025 per la proprietà intellettuale e le attività di Dockers negli Stati Uniti e in Canada e intorno al 31 gennaio 2026 per le restanti attività del marchio. Inoltre, Levi Strauss fornirà alcuni servizi di transizione ad Authentic e ai suoi partner per Dockers “durante un periodo di transizione limitato”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News