Bagno Alpemare e altre mete beauty: da Forte dei Marmi a Portofino

La bella estate è solo agli inizi ma promette grandi scintille. Il mondo del beauty ce la mette tutta per renderla ancora più bella e confortevole, e per aumentare quella sensazione di benessere che le giornate spensierate della bella stagione promettono. Orientarsi nelle destinazioni beauty dell’estate 2025 può essere una buona idea di vacanza.
Qualunque sia, se restate in Italia, ci sono mete da non perdere. Spa con i piedi sulla sabbia, beauty boutique in località esclusive, nuovi saloni per capelli da sperimentare nelle città d’arte. Non perdetevele.

A Forte dei Marmi, tra il bagno Alpemare e l’Annetta
Hanno come sfondo le Alpi Apuane e davanti, solo il Mar Tirreno. Sono le piccole spa temporanee che in alcuni dei più esclusivi stabilimenti balneari della Versilia, sono nate, in occasione dell’estate. Al Bagno Alpemare di Forte dei Marmi, uno dei beach club più lussuosi della costa italiana, vale la pena soffermarsi per una pausa di benessere, a Guerlain Plage. I Guerlain Expert sono a disposizione per un viaggio esperienziale tra le più preziose creazioni della Maison: a partire dall’area fragranze all’area skincare, fino al make-up.

Bagno Alpemare di Forte dei Marmi con la Spa Guerlain – Courtesy Press Office
Ogni ospite avrà la possibilità di aderire a servizi made-to-measure: consultazione fragranze, consultazione skincare, flash make up, masterclass esclusive.
Sempre a Forte dei Marmi, al Bagno Annetta, icona dello stile balneare versiliese, la Miamo Lounge offre l’opportunità di provare trattamenti skincare professionali, firmati Miamo. Tutti i weekend del mese di luglio, gli ospiti potranno accedere gratuitamente all’area check-up all’interno dello stabilimento: un servizio di analisi cutanea professionale. A queste consulenze potranno seguire i trattamenti skincare esclusivi per il viso e il corpo in cabina, dedicati esclusivamente al Bagno Annetta e prenotabili presso la reception della spa dello stabilimento balneare. Il debutto avverrà il 5 e il 6 luglio con due masterclass esclusive dedicate agli ospiti stagionali.

Bagno Annetta – Courtesy Press Office
A Portofino: meta, la nuova beauty boutique Dior
Parfums Christian Dior inaugura la stagione estiva con la sua prima Beauty Boutique, a Portofino, in Liguria. Situata a pochi metri dalla rinnovata Dior Spa, presso l’hotel Splendido, in piazza Martiri dell’Olivetta 16, è un omaggio alla riviera. Terra d’elezione, luogo di rifugio e fonte di ispirazione profondamente connessa alla storia della Maison. Legno e rattan che si uniscono all’iconica Toile de Jouy, il famoso tessuto stampato utilizzato per la prima volta da Monsieur Dior nel 1947, nella boutique di Avenue Montaigne, giocano un ruolo fondamentale nelle decorazioni e negli arredi. Nella beauty boutique sarà possibile scoprire tutta la collezione di fragranze, le edizioni speciali di make-up create da Peter Phillips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-up Dior e la linea skincare e di protezione solare.

Boutique Dior a Portofino – Courtesy Press Office
La Beauty Boutique Dior di Portofino sarà aperta fino alla fine di ottobre. Info e prenotazioni: +39 0185230466.

Boutique Dior a Portofino – Courtesy Press Office
A Firenze con TONI& GUY
Città d’arte tra le mete iconiche del turismo internazionale, Firenze, oltre alle sue spa da sperimentare, in centro come in collina, ha un nuovo salone per capelli. Si trova in via del Purgatorio 5, nel cuore del centro storico, in un palazzo storico che è stato rinnovato per l’occasione. L’occasione è l’apertura del salone per capelli TONI&GUY Firenze.

Courtesy Press Office
Gli arredi del salone sono stati firmati da Takara Belmont, azienda giapponese, leader nei saloni di parrucchieri, e partner del brand. All’interno del salone è possibile prenotare diverse tipologie di trattamenti pensati per ogni esigenza specifica. A rendere il tutto ancora più speciale, è la presenza della poltrona reclinabile Yume di Takara Belmont e Spa Mist. Un macchinario che emana vapore per far penetrare meglio i prodotti all’interno della fibra capillare. Una vera coccola a 360°.

Courtesy Press Office
The post Bagno Alpemare e altre mete beauty: da Forte dei Marmi a Portofino appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






