Belén Rodríguez lancia una nuova maschera intima. Ecco cos’è e come si usa

Lug 11, 2025 - 12:30
 0
Belén Rodríguez lancia una nuova maschera intima. Ecco cos’è e come si usa

Nell’immaginario comune, la skincare finisce all’altezza del collo. Ma con il tempo ci stiamo accorgendo che anche il nostro corpo merita la nostra attenzione: il benessere della nostra pelle ha molte più sfumature – e zone delicate – di quanto pensiamo. E in questo panorama ancora poco esplorato, si fa strada con grazia un’alleata di benessere di cui non potremo più fare a meno: la maschera intima. E no, non è solo una trovata di marketing. È un prodotto che rompe il silenzio (inutile) sull’intimità femminile, ancora percepita da molti come un tabù.

Questa è la skincare routine ideale in base all’età

La maschera intima è un invito a prenderci cura e dedicare attenzioni anche alle zone più intime e delicate, con la stessa attenzione e consapevolezza che abbiamo nei confronti del viso.

A lanciarla? Belén Rodríguez, con il suo brand Rebeya. Il messaggio è chiaro: la cura della propria intimità non è – e non sarà mai – un tabù, ma un gesto di libertà. Scopriamo esattamente cos’è una maschera intima e come si usa. E perché gli uomini la stanno già desiderando…

Cos’è una maschera intima?

Cos’è una maschera intima, per davvero? Potrebbe sembrare l’ennesimo prodotto beauty, e invece non lo è. Si rivela un alleato davvero importante per la cura della nostra pelle: la maschera intima non è altro che un trattamento pensato per la zona vulvare – ovviamente non interna – formulato con ingredienti e principi attivi delicati, che favoriscono l’idratazione e l’equilibrio.

maschera intima rebeya belen Rodriguez

Foto Courtesy Press Office

Gli attivi presenti sono capaci di lenire e di colmare i rossori (magari dovuti alla depilazione o al tessuto che indossiamo quotidianamente). È una coccola in tessuto o crema per una delle aree più sensibili del corpo. Nulla di provocatorio: semplicemente cura e skincare smart.

maschera intima rebeya belen Rodriguez

Belen Rodriguez con la maschera intima di Rebeya, via Instagram. Foto IPA Agency

Come si usa una maschera intima

A questo punto, la domanda sorge spontanea: come si usa una maschera intima? L’applicazione è molto semplice, anche se non siamo abituate a inserirla nella routine. Si usa esattamente come una maschera viso: si applica sulla pelle detersa, si lascia in posa per alcuni minuti (solitamente tra i 10 e i 15) e poi si rimuove con delicatezza, massaggiando l’eventuale residuo.

maschera intima rebeya belen Rodriguez

Foto Courtesy Press Office

L’applicazione può essere un gesto di cura da inserire nella propria routine di bellezza almeno una volta a settimana, e può essere utilizzata post depilazione per colmare i rossori. O nei giorni in cui si sente il bisogno di una coccola in più. Non c’è una regola, ma dovremmo tutte considerare di utilizzarla.

MIA LIBRE, la maschera intima di Rebeya di Belén Rodríguez

Conosciuta per la bellezza sensuale e disarmante, non sorprende che sia proprio Belén Rodríguez con il suo Rebeya (beauty brand fondato l’anno scorso) a lanciare questo prodotto. Con il suo brand, Belén Rodríguez si pone l’obiettivo di parlare. A una generazione libera da qualsiasi etichetta, e il messaggio di questa maschera intima è semplice: anche se ci sembra troppo, non lo è. Perché non è mai troppo quando si tratta di noi.

La sua nuova maschera intima MIA LIBRE è un prodotto pensato per chi vuole sentirsi bene e non sottovalutare una delle zone più delicate del nostro corpo. È un passo significativo nel benessere femminile e apre una strada innovativa nel panorama della skincare intima. Emolliente, idratante e lenitiva, è un concentrato di attivi dermocompatibili: postbiotici che riequilibrano la flora cutanea, acido ialuronico e fitocollagene per idratare in profondità, estratto di liquirizia per calmare anche le pelli più sensibili.

Il risultato? Una pelle vellutata, protetta, rilassata. Come dovrebbe essere, sempre.

The post Belén Rodríguez lancia una nuova maschera intima. Ecco cos’è e come si usa appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News