“Belle e la Bestia – Il Musical” con Giulia Penna, Fabrizio Voghera, Sergio Muniz debutterà ad ottobre 2026
Dopo la calorosa accoglienza riservata da pubblico e critica alle anteprime del 2022/2023, “BELLE E LA BESTIA – Il Musical” debutterà ufficialmente nell’ottobre 2026 in una nuova, scintillante versione con un cast di primo livello:
BELLE: Giulia Penna
Cantante, presentatrice e creator, dopo la partecipazione a trasmissioni di successo come ‘Tale e Quale Show’ e la conduzione di programmi televisivi, vestirà i panni di Belle, la giovane protagonista dal cuore puro e dallo spirito libero.
BESTIA: Fabrizio Voghera
Una delle voci più amate del teatro musicale italiano (“Notre Dame de Paris” e “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante per citare i principali).
MIGUEL: Sergio Muniz
L’attore e performer di fama internazionale, già apprezzato in “Mamma Mia” del Sistina, per la prima volta in carriera interpreterà il “cattivo” della storia, il magnetico e prepotente spasimante (non corrisposto) di Belle.
Sotto la direzione artistica di Luca Cattaneo, lo spettacolo si presenta come una delle produzioni di punta della prossima stagione teatrale: un impianto scenografico imponente, un complesso di luci in grado di trasformare la scena da un castello incantato a una locanda di paese, da un villaggio di abitazioni a una foresta oscura, con oltre ottanta costumi sette-ottocenteschi che restituiranno tutto il fascino di un’epoca senza tempo.
Con le musiche originali di Enrico Galimberti, i testi e le liriche firmate da Luca Cattaneo e Dario Belardi, Belle e la Bestia – Il Musical è una produzione originale interamente italiana che fonde emozione, romanticismo e spettacolarità, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva e indimenticabile.
Compagnia dell’ORA, dopo il successo riscontrato con lo spettacolo “Aladin – Il Musical di Stefano D’Orazio” con le musiche dei Pooh, porterà quindi in scena un nuovo spettacolo con un allestimento arricchito da nuove orchestrazioni, innovative soluzioni coreografiche e tecnologie sceniche di ultima generazione.
Nei prossimi mesi verranno annunciati i casting per i ruoli secondari e l’ensemble, insieme alle tappe della tournée nazionale.
SINOSSI
In un castello lontano un giovane principe, punito per la sua arroganza, è condannato a vivere prigioniero nel corpo di una bestia.
I ricordi del suo passato e dell’amore perduto si confondono come un sogno lontano, come se il
tempo rimanesse sospeso. Soltanto un sentimento puro e sincero e una persona in grado di amarlo più della sua stessa vita potranno infrangere l’incantesimo.
Quando Belle, giovane donna dall’animo puro e gentile, varca casualmente la porta del suo castello, la Bestia sente riaffiorare un’emozione sopita e il ricordo del volto della principessa che il potente sortilegio aveva cancellato per sempre.
Ma l’amore dovrà affrontare l’inganno, l’invidia e la brama di Miguel, deciso a conquistare Belle a qualunque costo.
Tra mistero, magia e passione torna a vivere una fiaba senza tempo e senza età, dove nulla è come sembra e dove solo l’amore autentico può cambiare il destino.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




