Brad Pitt e gli altri uomini famosi che hanno ceduto al fascino del bisturi

Si parla tanto di celebrity prima e dopo la chirurgia estetica. Ma sempre, o con più frequenza, con riferimento a personaggi femminili. In realtà Kris Jenner e Lindsay Lohan – per quanto abbiano fatto discutere – non sono le uniche a essersi sottoposte a un glow up eccezionale mediante lifting chirurgico. Prima di loro, in tempi non sospetti, pare esserci passato un uomo: Brad Pitt, oggi 61 anni, che da Wimbledon 2023 pare essere tornato indietro nel tempo come Benjamin Button, personaggio da lui stesso interpretato nel celebre film del 2008.

Brad Pitt è ringiovanito di 10 anni, o forse più, presumibilmente grazie al lifting. O almeno così sospettano gli esperti. Ma dei suoi interventi estetici non si è parlato poi così tanto. Almeno se paragonati a quelli di alcune star femminili, internazionali e non, da Lauren Sanchez Bezos a Kylie Jenner.
Uomini rifatti, Brad Pitt &Co: i numeri del settore
Anche in questo contesto, dunque, pare vincere un certo patriarcato. Un uomo che modifica i propri connotati non fa tanto scalpore quanto una donna. La chirurgia estetica maschile è ormai sdoganata. E i dati del settore lo confermano.

Brad Pitt (foto: Getty Images)
Secondo l’American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery, le procedure estetiche tra gli uomini sono aumentate del 253 per cento dal 2019. Mentre, secondo Facile.it, i trattamenti più richiesti sarebbero quelli di estetica dentale, seguiti da depilazione laser definitiva, filler e rinoplastica. Tutti interventi a cui gli uomini famosi sembrano ormai abituati con tanto di abituali richiami di mantenimento.
Uomini rifatti famosi internazionali: chi sono
Prima dell’uscita del film Barbie, del 2023, Ryan Gosling ha rinunciato ai suoi zigomi, prima decisamente piatti, in favore di pomette più piene e tondeggianti. Nel suo caso, gli esperti hanno parlato addirittura di viso overfilled.

Ryan Gosling (foto: Getty Images)
Zac Efron, 37 anni, ha oggi labbra più piene, zigomi più gonfi e la mascella decisamente più pronunciata di un tempo. Sui social i post di Zac Efron prima e dopo sono centinaia. Eppure l’attore ha ripetutamente negato di essersi sottoposto a interventi di chirurgia plastica per modificare il suo aspetto. Ha spiegato che le voci sulla sua trasformazione facciale sono nate a seguito di un grave incidente nel 2013, quando si ruppe la mandibola. Nonostante ciò sembra che in pochi gli abbiano creduto…

Zac Efron è tra gli uomini rifatti oppure no? (foto: Getty Images)
Vip italiani uomini rifatti: chi sono
In Italia la situazione non è molto diversa. Intervistato da Francesca Fagnani a Belve, Stefano De Martino ha ammesso di aver un “buon rapporto” con la chirurgia estetica. Alcuni chirurghi sui social hanno suggerito che il conduttore si sarebbe ritoccato le orecchie, il naso e la bocca.

Stefano De Martino (foto: Getty Images)
Voci simili girano anche sul pilota motociclistico Andrea Iannone e sull’attore Gabriel Garko.
Il parere dell’esperto
«Tra le aree più “ritoccate” dagli uomini c’è il terzo inferiore – commenta Simone Napoli, chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico a Firenze e Milano che aggiunge: «Grazie al filler mandibolare, possiamo lavorare proprio sull’angolo mandibolare allargandolo e definendolo con acidi ialuronici cross linkati».
«Altra area su cui solitamente ci si focalizza è quella del mento che viene allargato, squadrato e proiettato sempre con iniezioni di acido ialuronico cross linkato: si tratta di medicina estetica avanzata, di un vero e proprio approccio full face, di una sorta di contouring che va a rimodellare l’ovale, regalando maggiore mascolinità», conclude l’esperto.
The post Brad Pitt e gli altri uomini famosi che hanno ceduto al fascino del bisturi appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






