Brad Pitt e gli altri uomini famosi che hanno ceduto al fascino del bisturi

Lug 3, 2025 - 19:30
 0
Brad Pitt e gli altri uomini famosi che hanno ceduto al fascino del bisturi

Si parla tanto di celebrity prima e dopo la chirurgia estetica. Ma sempre, o con più frequenza, con riferimento a personaggi femminili. In realtà Kris Jenner e Lindsay Lohan – per quanto abbiano fatto discutere – non sono le uniche a essersi sottoposte a un glow up eccezionale mediante lifting chirurgico. Prima di loro, in tempi non sospetti, pare esserci passato un uomo: Brad Pitt, oggi 61 anni, che da Wimbledon 2023 pare essere tornato indietro nel tempo come Benjamin Button, personaggio da lui stesso interpretato nel celebre film del 2008.

Questa maschera notturna fa il “lifting” mentre si dorme

Brad Pitt è ringiovanito di 10 anni, o forse più, presumibilmente grazie al lifting. O almeno così sospettano gli esperti. Ma dei suoi interventi estetici non si è parlato poi così tanto. Almeno se paragonati a quelli di alcune star femminili, internazionali e non, da Lauren Sanchez Bezos a Kylie Jenner.

Uomini rifatti, Brad Pitt &Co: i numeri del settore

Anche in questo contesto, dunque, pare vincere un certo patriarcato. Un uomo che modifica i propri connotati non fa tanto scalpore quanto una donna. La chirurgia estetica maschile è ormai sdoganata. E i dati del settore lo confermano.

uomini rifatti

Brad Pitt (foto: Getty Images)

Secondo l’American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery, le procedure estetiche tra gli uomini sono aumentate del 253 per cento dal 2019. Mentre, secondo Facile.it, i trattamenti più richiesti sarebbero quelli di estetica dentale, seguiti da depilazione laser definitiva, filler e rinoplastica. Tutti interventi a cui gli uomini famosi sembrano ormai abituati con tanto di abituali richiami di mantenimento.

Uomini rifatti famosi internazionali: chi sono

Prima dell’uscita del film Barbie, del 2023, Ryan Gosling ha rinunciato ai suoi zigomi, prima decisamente piatti, in favore di pomette più piene e tondeggianti. Nel suo caso, gli esperti hanno parlato addirittura di viso overfilled.

uomini rifatti 2

Ryan Gosling (foto: Getty Images)

Zac Efron, 37 anni, ha oggi labbra più piene, zigomi più gonfi e la mascella decisamente più pronunciata di un tempo. Sui social i post di Zac Efron prima e dopo sono centinaia. Eppure l’attore ha ripetutamente negato di essersi sottoposto a interventi di chirurgia plastica per modificare il suo aspetto. Ha spiegato che le voci sulla sua trasformazione facciale sono nate a seguito di un grave incidente nel 2013, quando si ruppe la mandibola. Nonostante ciò sembra che in pochi gli abbiano creduto…

uomini rifatti 3

Zac Efron è tra gli uomini rifatti oppure no? (foto: Getty Images)

Vip italiani uomini rifatti: chi sono

In Italia la situazione non è molto diversa. Intervistato da Francesca Fagnani a Belve, Stefano De Martino ha ammesso di aver un “buon rapporto” con la chirurgia estetica. Alcuni chirurghi sui social hanno suggerito che il conduttore si sarebbe ritoccato le orecchie, il naso e la bocca.

uomini rifatti 4

Stefano De Martino (foto: Getty Images)

Voci simili girano anche sul pilota motociclistico Andrea Iannone e sull’attore Gabriel Garko.

Il parere dell’esperto

«Tra le aree più “ritoccate” dagli uomini c’è il terzo inferiore – commenta Simone Napoli, chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico a Firenze e Milano che aggiunge: «Grazie al filler mandibolare, possiamo lavorare proprio sull’angolo mandibolare allargandolo e definendolo con acidi ialuronici cross linkati».

«Altra area su cui solitamente ci si focalizza è quella del mento che viene allargato, squadrato e proiettato sempre con iniezioni di acido ialuronico cross linkato: si tratta di medicina estetica avanzata, di un vero e proprio approccio full face, di una sorta di contouring che va a rimodellare l’ovale, regalando maggiore mascolinità», conclude l’esperto.

The post Brad Pitt e gli altri uomini famosi che hanno ceduto al fascino del bisturi appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News