Brindisi, carabiniere ucciso durante una sparatoria

Giugno 12, 2025 - 10:00
 0
Brindisi, carabiniere ucciso durante una sparatoria

Un carabiniere è morto stamani sulla strada Francavilla-Grottaglie, in provincia di Brindisi, raggiunto da colpi d’arma da fuoco. Secondo quanto apprende LaPresse, il militare dell’Arma, in servizio alla Compagnia di Francavilla Fontana, ha perso la vita in una sparatoria al termine di un inseguimento sulla strada tra Francavilla e Grottaglie.

Carabiniere ucciso nel Brindisino, auto non si è fermata all’alt

Non è ancora certo se l’inseguimento sia nato perché l’auto non si è fermata all’alt intimato dalla pattuglia dei carabinieri. Al momento sono in corso le ricerche del veicolo.

Brindisi, chi era il carabiniere ucciso a Francavilla Fontana

Il militare dell’Arma, Carlo Legrottaglie – questo il suo nome, secondo quanto apprende LaPresse – era un brigadiere di 59 anni, in servizio alla Compagnia di Francavilla. La sparatoria è avvenuta nella zona industriale di Francavilla Fontana, nel Brindisino, durante attività di controllo. I carabinieri stavano inseguendo una auto che è uscita di strada. Uno dei due uomini all’interno del veicolo si è dato alla fuga, mentre l’altro è uscito sparando contro il brigadiere.

Carabiniere ucciso in sparatoria sarebbe andato in pensione a breve

Carlo Legrottaglie, il brigadiere di 59 ani, ucciso nel corso di una sparatoria, sarebbe andato in pensione tra poche settimane. Lo apprende LaPresse. Legrottaglie, originario di Ostuni, è stato ucciso da un uomo dopo un inseguimento nella zona industriale di Francavilla, nel Brindisino.  

Crosetto: “Un servitore dello Stato”

“A nome mio personale e di ogni donna e uomo della Difesa esprimo profondo cordoglio per la drammatica morte del brigadiere capo dei Carabinieri Carlo Legrottaglie, servitore dello Stato vilmente ucciso mentre svolgeva, con coraggio e senso del dovere, il proprio lavoro a difesa e a tutela della collettività. Ci ha lasciato tenendo fede al giuramento prestato: proteggere a qualsiasi costo i cittadini e l’Italia. In questo momento di grande dolore, ci stringiamo ai familiari, ai colleghi dell’Arma e al Comandante Generale Salvatore Luongo“. Lo scrive su X il ministro della Difesa Guido Crosetto.

Salvini: “Preghiera per carabiniere ucciso, grazie a chi ci protegge”

“Una preghiera. E un pensiero alle migliaia di donne e uomini in divisa che ogni giorno, a rischio della loro vita, ci proteggono”. Lo scrive sui social il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini dopo l’uccisione di un carabiniere nel brindisino. 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News