Camera Moda Fashion Trust comunica i dieci finalisti dei grant 2025

Maggio 7, 2025 - 19:00
 0
Camera Moda Fashion Trust comunica i dieci finalisti dei grant 2025
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2024/10/Carlo-Capasa.jpg

Camera Moda Fashion Trust ha annunciato i finalisti della quinta edizione dei Cnmi Fashion Trust Grant, iniziativa dedicata ai brand indipendenti del made in Italy che grazie a questo programma possono accedere ad un supporto finanziario, oltre che a un percorso di business mentoring e one-to-one tutoring offerto dal network del Trust.

Tra le 80 candidature un comitato tecnico ha selezionato 10 finalisti: Giuseppe Buccinnà, Cavia, Federico Cina, Lessico Familiare, Victor Hart, Institution, Saman Loira, Francesco Murano, Domenico Orefice e Moja Rowa.

Il 29 maggio, durante un incontro con il comitato di valutazione, i finalisti presenteranno le proprie collezioni ed esporranno il proprio progetto di potenziale utilizzo dei fondi. In seguito, il comitato selezionerà un massimo di tre brand ai quali, a partire da giugno 2025, sarà dedicato un percorso di supporto mirato allo sviluppo del proprio marchio. I designer selezionati avranno l’opportunità  di accedere ad una serie di consulenze strategiche fornite da esperti del mondo della moda italiana, oltre ad un supporto finanziario. In questa edizione saranno assegnati tre grant del valore di 50mila euro ciascuno ad altrettanti designer selezionati dal comitato internazionale di valutazione.

I grant saranno assegnati durante il Gala Dinner dei CNMI Fashion Trust Grant 2025, che si terrà giovedì 29 maggio presso Villa Necchi Campiglio. Durante la serata, i beneficiari riceveranno i grant alla presenza del comitato, di giornalisti, dei brand associati di Cnmi e di leader del settore.

“Il futuro non può ignorare la nuova generazione di creativi, per questo Cnmi lavora al fianco di Camera Moda Fashion Trust per sostenerli nella creazione di collezioni che guardano al futuro e alla sostenibilità, e per aiutare i designer indipendenti nelle fasi di sviluppo del proprio brand,” dichiara in una nota Carlo Capasa, presidente di Cnmi.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News