Capelli corti: i tagli che anticipano il 2026 sono già qui
I capelli corti donna 2025 sono in continua evoluzione. E molti seguono la loro trasformazione: perché le amanti delle lunghezze micro sono sempre più consistenti e numerose. In piena estate, con le sfilate di Haute Couture appena concluse che puntano lo sguardo alla prossima stagione autunno/inverno, i tagli capelli corti del 2026 cominciano a mostrarsi.
Sempre più definiti, sempre più consapevoli. Tra il naturale e l’effetto bagnato che gioca un ruolo chiave nella definizione del corto. Fino alle pieghe più ingegnose, iper femminili. I capelli corti ricci saranno ancora presenti. E, leggere per credere, ancora più belli. Scopriamoli sotto e nella gallery.
Tagli capelli corti soft punk
Tagli capelli corti: a che punto siamo? Nel 2025 abbiamo visto un fiorire di hairlook che giocano con le lunghezze micro e mini. Il 2026 è già dietro l’angolo, per quanto riguarda le tendenze. I suoi trend si stanno già diffondendo dalle sfilate del 2026 alle collezioni Haute Couture che anticipano l’autunno/inverno. I Pixie cut, per esempio, si evolvono in alternative pop/punk. Con micro ciocche a decorare e rallegrare il viso. Come si nota sulla passerella di Kolor.

Kolor – Spotlight/Launchmetrics
Un punk molto soft che gioca con texturizzazioni, effetto wet e micro ciocche proiettate in diversi luoghi dello spazio. Un modo alternativo e personalizzato che contornare un volto.
I nuovi caschetti micro o burtterfly
A proposito di pieghe. Spuntano Butterfly Bob: il bob si fa vaporoso e ultra femminile. Si evolve in morbidezze sulle punte e presenta ali come farfalle. Avvolgente. In ogni sua lunghezza.
I micro bob sembrano diventare ancora più micro. Le mezze misure non piacciono alle tendenze 2026. E a guardare la foto sotto, condividiamo anche noi questa prospettiva.

Wales Bonner – Spotlight/Launchemetrics
Le sue ciocche sono ideali per incorniciare lo sguardo.
Tagli corti fantasma: quando la chioma scompare
I capelli corti del 2026 hanno una caratteristica diffusa: tendono a scomparire. Sono corti fantasma. Così come nel 2025 sono state di tendenza le scalature fantasma e le ghost lashes. Iper minimali, super eleganti.

Patou – Spotlight/Launchmetrics
Capelli corti e ricci: cosa dice il futuro
Non esiste un taglio come questo, al momento. Un grande Bowl Cut composto di ciocche che si intersecano e si muovono con ampi riccioli e volute. Sì, i capelli corti e ricci saranno anche protagonisti del 2026. Con una scalata che tende a non finire mai.

Wooyoungmi – Spotlight/Launchmetrics
In sintonia con una nuova emergente accettazione e rivalutazione dei capelli mossi. Di qualunque lunghezza siano. Una delle tante buone notizie della bellezza inclusiva e contemporanea.
The post Capelli corti: i tagli che anticipano il 2026 sono già qui appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




