Capelli ricci: i riccioli amati dalle Gen Z e Alpha si fanno così
Anche i capelli ricci perdono naturalezza? Il capello mosso e ribelle per eccellenza, capace di liberare tutta la sua anima e la sua energia, se lasciato asciugare all’aria, diventa qualcosa di nuovamente costruito. Come un qualunque capello liscio. Sì, perché se notate i ricci portati dalle generazioni più piccole (dalla Gen Z alla Alpha), noterete anche che le ciocche a spirale sono ben definite e ben strutturate.
Come si realizzano questi capelli? Non è tutto merito dell’aria calda dell’estate e di quel venticello che li asciuga e li movimenta (se c’è una base mossa…) ma di gesti e prodotti. Scopriamoli.
Insieme alle tendenze.
Capelli ricci 2025: le tendenze dell’estate
Sulle passerelle delle sfilate e per ogni strada di ogni città in Italia e nel mondo. Che si stia vivendo una rivincita dei capelli ricci è cosa chiara e manifesta. Ma che i ricci sia un pretesto per nuove forme, molto creative, di messa in piega è del tutto evidente. Sì, perché soprattutto per le nuove generazioni (dalla Gen Z alla Alpha), portare i capelli ricci non è un gesto di totale libertà.

Kimhekim – Spotight/Launchmetrics
Se si cerca adesso, di assecondare la natura del capello, si cerca anche di definirla, enfatizzarla, estremizzarla. Così i capelli ricci sono frutto di un’attenta dedizione alla piega. Non di chiome asciugate all’aria calda e soleggiata dell’estate. Scopriamo le tendenze per capelli ricci. A cominciare da quella che vuole ondulazioni fitte e definite e basse. Ingellate e wet. Piacciono alle nuove generazioni e Peter Do le porta in passerella.
Come asciugare i capelli mossi e riccioli?
GUARDA LE FOTO
Capelli ricci corti e lunghi, scalati, con frangia: i tagli di tendenza dell’estate 2025 sono questi
Per ottenere i capelli ricci dell’estate 2025 le mosse sono semplici. Chiunque abbia un’adolescente in casa le conosce e menadito. Il processo, per creare i riccioli definiti e bassi (privi di volume e di crespo) che piacciono alle nuove generazioni, è semplice ma lungo. Si impiegano ore (e a volte una notte intera) per ottenere i risultati desiderati.
Innanzitutto la via più seguita a casa, è quella delle trecce. Gi intrecci delle ciocche permettono di creare volute e spirali anche senza calore. Una soluzione perfetta per il periodo estivo. Si tratta di creare delle trecce (più se ne fanno e più il riccio verrà fitto), su tutta la testa. Se le trecce sono attaccate alla testa, come quelle della principessa Charlotte di Galles al Trooping the Colour 2025, il mosso si otterrà anche sulla sommità della testa. Se, invece, le trecce vengono fatte partire più in basso, la sommità resterà più o meno liscia, a seconda della natura del proprio capello. Prima di realizzare le trecce vanno utilizzati spray o fluidi che stimolano e amplificano il mosso.
Le trecce si possono mantenere per ore o per una notte intera se il capello necessita di più tempo per arricciarsi. Una volta sciolte, i ricci vanno comunque definiti con soluzioni ad hoc, tra cui schiume e gel.
Acconciature per capelli mossi e ricci: ideali per l’estate
Siete ancora dell’opinione che per creare delle acconciature serva avere i capelli lisci o lisciarseli? Scoprite nella gallery sopra, quanto queste credenze siano false. E che con i capelli mossi e con i riccioli possono venire fuori acconciature degne di essere indossate. Soprattutto se si teme il caldo.
The post Capelli ricci: i riccioli amati dalle Gen Z e Alpha si fanno così appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




