Capelli ricci: le acconciature strategiche quando arriva il caldo
Dopo essere finalmente riuscite a domare l’effetto crespo, ecco che arrivano caldo e umidità. A questo punto il problema non riguarda più i capelli che diventano indomabili, ma riuscire a sopravvivere alle temperature infernali che la colonnina di mercurio sfiorerà a breve. E per farlo servono acconciature per capelli ricci che siano sì facili e veloci, ma soprattutto strategiche per mantenere un po’ di freschezza. Senza per questo rinunciare allo stile, s’intende.
Le acconciature migliori sono infatti pratiche e stilose e non rubano tempo prezioso al sonno o alla beauty routine del mattino. Ma danno sollievo durante la lunga estate calda, perché riducono il calore sulla nuca e aiutano a controllare il volume. Una situazione win-win insomma: un look fresco che non sacrifica la naturale bellezza dei ricci.
Acconciature strategiche anti caldo per capelli ricci
La combinazione caldo e capelli ricci non sono è una sfida, ma un’opportunità. Un’opportunità per essere creative e far salire il proprio coefficiente di coolness alle stelle. I capelli diventano protagonisti e non l’accessorio sbagliato che dà fastidio e rovina il look.

Foto Launchmetrics/ Spotlight
Pineapple bun
Il pineapple bun è un raccolto altissimo e l’acconciatura ideale per capelli ricci e lunghi. Il nome deriva proprio dal movimento del ciuffo dell’ananas che i capelli ricci ricreano alla perfezione.
Per farlo basta creare un’acconciatura sulla sommità della testa e legare i capelli come se fosse una coda, preferibilmente con un elastico con uncini. In questo modo è più semplice calibrare lo strozzo, che non deve essere troppo stretto – pena il mal di testa – o troppo molle, perché la coda si sposterebbe e cadrebbe.
Gli space bun ricci
Una volta ribattezzati l’acconciatura da festival per eccellenza, Coachella docet, sono stati sdoganati come acconciatura quotidiana, ovviamente per un look casual.
Acconciature per capelli ricci facili e veloci: la treccia laterale morbida
La treccia sarà l’acconciatura dell’estate e quella laterale è la più semplice e veloce da realizzare, perché si ha la visuale completa e non serve fare acrobazie con gli specchi perché sia centrata e simmetrica.
La coda e la mezza coda con clip, mollette o scrunchie
Già sollevare metà della massa di capelli abbassa la temperatura sulla nuca di un paio di gradi. Se poi aggiungiamo il fattore tendenza, allora si possono usare i gioielli per capelli che impreziosiscono e danno un tocco unico all’acconciatura.
La mezza coda inoltre, si presta molto bene come acconciatura per capelli ricci e corti: è facile da realizzare e non serve essere troppo precisi con la partizione. Anzi, con i capelli ricci, il fatto che non sia perfetta ha il feeling giusto per sembrare effortless.
Lo chignon spettinato (ad arte)
Lo chignon messy è una delle acconciature per capelli ricci più semplici e veloci da realizzare ed è sempre chic, ma ha un’aria più fresca e meno rigida del classico chignon tiratissimo.
Foulard tra i capelli: l’accessorio perfetto per creare bellissime acconciature per capelli ricci
Il foulard è un accessorio super chic che permette di esaltare i capelli ricci e proteggere dal caldo estivo. Pratico e di tendenza, permette di realizzare diverse acconciature in pochi minuti.
Che si tratti di avvolgere la chioma in un turbante, o di usarlo come una fascia, il foulard svolge il suo ruolo di accessorio funzionale, ma la giusta fantasia è in grado di completare un outfit con il minimo sforzo.
The post Capelli ricci: le acconciature strategiche quando arriva il caldo appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




