Casa Vianello venduta a Pier Silvio Berlusconi

Ottobre 26, 2025 - 04:00
 0
Casa Vianello venduta a Pier Silvio Berlusconi

Casa Vianello cambia proprietario. L’immobile di Milano 2 a Segrate, residenza dal 1991 di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, è stato acquistato da Pier Silvio Berlusconi. Il CEO di MFE-Mediaset ha siglato un accordo con Pedro Edgardo Magsino e Rosalie Escarez, i due ex collaboratori filippini nominati dai coniugi Vianello eredi universali del loro intero patrimonio.

Berlusconi ha versato 1 milione e 450 mila euro per rilevare l’appartamento che è stato il nido della coppia più amata del piccolo schermo sino alla loro scomparsa. Una cifra pagata in due tranche: un acconto da 100 mila euro nel 2024, con bonifico bancario, e il saldo definitivo nel 2025 in assegni circolari. Pier Silvio è già proprietario dell’appartamento confinante.

A 10 minuti a piedi da Palazzo dei Cigni, uno dei CPTV di Mediaset fino al 2015, l’immobile composto da attico e superattico si estende su 285 metri quadrati (+ 51 di box), è distribuito su due piani, con cinque camere da letto, cinque bagni, soggiorno, sala da pranzo, studio, terrazzi (uno con barbecue in muratura) e balconi. Il palazzo (Residenza Acquario) è dotato di una piscina condominiale all’ultimo piano.

Le proprietà attuali dei coniugi Magsino

Per ciò che concerne invece i coniugi Pedro Edgardo Magsino e Rosalie Escarez, possiedono altri cinque appartamenti a Milano, tra cui quello di via Durini, che fu a lungo la residenza cittadina di Sandra e Raimondo. A questi si aggiungono un immobile a Gorgonzola (MI) e l’appartamento di Crans-Montana, in Svizzera, già ceduto negli anni scorsi.

Pedro Magsino è diventato giocatore di bowling di livello nazionale, mentre la moglie divide il suo tempo tra Milano e le Filippine, dove gestisce una onlus. I figli hanno intrapreso strade differenti: John Mark (Gianmarco per gli amici) è titolare di alcuni negozi di prodotti macrobiotici e dietetici nel comasco, mentre Raimond ha avviato partecipazioni in società immobiliari.

La curiosità

Sino a poche settimane fa, era in vendita nella stessa residenza un altro immobile della stessa tipologia. Tra gli agenti immobiliari che hanno avuto l’incarico di vendere l’immobile, c’era Mariana D’Amico di Casa a Prima Vista.

The post Casa Vianello venduta a Pier Silvio Berlusconi appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News