Tale e Quale Show 2025, quinta puntata: prima vittoria per Maryna con un’intensa Christina Aguilera
La quinta puntata di Tale e Quale Show 2025 incorona Maryna, convincente nei panni di un’intensa Christina Aguilera. Un riconoscimento per la giovane attrice, capace di superare Tony Maiello, secondo classificato, nelle vesti di Tiziano Ferro. Niente da fare, invece, per Carmen Di Pietro, ancora ultima nella graduatoria generale dopo una ‘disastrosa’ Orietta Berti. Ecco dunque il resoconto dettagliato della serata in compagnia del talent show condotto da Carlo Conti.
La gara
Tony Maiello
Il primo ad arrivare sul palco è Tony Maiello nei panni di Tiziano Ferro. L’interpretazione di Sere nere fa scattare la standing ovation del pubblico. La Marcuzzi è convinta: “Chiudevo gli occhi ed era Tiziano. Identico, complimenti al trucco, a te e alla tua voce“. “Perché non lo avete assegnato a Samuele Cavallo? Ero curioso di vedere come poteva venire il Ferro di Cavallo“, ironizza Panariello, che è comunque soddisfatto della performance del concorrente.

Malgioglio – in versione Marge Simpson – ha notato “un’intonazione straordinaria“, anche se “sappiamo benissimo, naturalmente, che Ferro ha una voce forte e all’inizio mi sembravi un ferretto, ma a tratti lo hai preso, anche se non sei stato perfetto“.
Le Donatella
Le Donatella si trasformano in Heather Parisi e Lorella Cuccarini nel medley dei maggiori successi delle due showgirl: Disco bambina e Cicale per la prima, Sugar Sugar e La notte vola per la seconda fino ad arrivare ad un accenno di Rumore, in omaggio a Raffaella Carrà, per entrambe. “Avete fatto ballare tutti“, si complimenta Conti con le sorelle Provvedi. “Mi sembrava di assistere a Stanlio e Minnie“, le stronca Cristiano. Alessia sottolinea però che Silvia e Giulia hanno anche ballato e non solo cantato, motivo per cui ne terrà conto nel giudizio. “Cantato? Hanno ragliato“, interviene Cristiano. Più miti Panariello e Savino, che propone “il Nobel per la pace” a Conti perché “ha messo insieme Heather e Lorella“.
Gianni Ippoliti
Gianni Ippoliti si confronta invece con Tony Effe in Damme ‘na mano. “Questo era il nonno, più anziano dell’originale“, commenta Panariello, certo che stasera fosse “un po’ difficile, ma mi sembra che l’hai fatto carino“. “C’erano le stesse imprecisioni di Sanremo, quindi era tale e quale“, la butta sull’ironia Savino. “Nella voce somigliavi a Califano, forse per un fatto di età“, è scettica anche la Marcuzzi. Appena ha sentito cantare Ippoliti, Malgioglio ha “chiesto di chiamare un medico, pensavo che non stessi bene“.
Samuele Cavallo
Reduce da un’esibizione non troppo riuscita di Massimo Ranieri, che la scorsa settimana lo ha portato a classificarsi al settimo posto, Samuele Cavallo prova a riguadagnare terreno con Robbie Williams in Angels. Alessia trova l’attore simile “nelle movenze e nell’intensità” al cantante imitato, che ha conosciuto di persona e “posso dire che sei stato veramente bravo“. Le si aggiungono nel giudizio anche Giorgio (“Mi sei piaciuto“) e Nicola: “Si vede che sei abituato ai musical, hai affrontato il pubblico“. “Adoro sempre quando una persona è intonata; non eri tale e quale, ma abbastanza piacevole“, conclude Cristiano.
Carmen Di Pietro
Al grido di “io canto bene, sono gli altri che sono tutti sordi“, Carmen Di Pietro propone la sua Orietta Berti in Tipitipitì. Alessia Marcuzzi non riesce a trattenere le risate e si nasconde dietro la sedia, ma il pubblico, divertito, apprezza e chiede il bis. “Purtroppo non abbiamo molto tempo, siamo abbastanza veloci“, taglia corto Conti. “Ogni volta che arriva Carmen mi salta l’anima, mi viene una specie di barotrauma. Perché questa punizione, sadismo e pena corporale?“, si domanda Cristiano, che bolla l’esibizione come un “disastro totale“. “Lei è sintonizzata su un’altra frequenza, il problema è che va completamente fuori tempo“, precisa con ironia Savino. Infine, Alessia e Giorgio l’hanno trovata dentro il personaggio perché “il trucco, parrucco e la posizione c’erano“.
Antonella Fiordelisi
Per calarsi appieno nelle vesti di Karol G in Si antes tu hubiera conocido, Antonella Fiordelisi ha scomodato pure l’ex coinquilina, conosciuta al Grande Fratello, Oriana Marzoli per avere qualche lezione di spagnolo. “Fantastica; non è né una cantante, né una ballerina. Questa è una trasmissione live, stanno cantando tutti dal vivo“, si spertica in lodi Alessia, mentre sottolinea all’influencer che “hai ballato in maniera più sexy rispetto alle altre puntate, sei migliorata” e “vocalmente hai preso qualcosa di Karol G“. “Ma che coraggio“, si indigna Cristiano, ma Giorgio e Nicola danno ragione alla Marcuzzi.
Pamela Petrarolo
Pamela Petrarolo emoziona tutti quanti sulle note de Gli uomini non cambiano di Mia Martini. Savino rileva qualche imprecisione qua e là ma trova l’omaggio ben riuscito, proprio come Panariello. “Mia figlia si chiama Mia in omaggio alla Martini. L’hai fatta col cuore, è talmente tanta la tua energia e il tuo trasporto quando la interpreti e questo va al di là del talento, della tua voce“, è commossa Alessia. “Hai interpretato una buona Martini, nella parte finale hai avuto delle défaillance ma era un pezzo molto difficile” è convinto pure Cristiano.
Flavio Insinna e Gabriele Cirilli
Il duetto impossibile di questa settimana di Flavio Insinna e Gabriele Cirilli è quello composto da Piero Pelù e Edoardo Bennato in Il gatto e la volpe. “Sempre numeri fantastici e fortissimi, Insinna si mette in gioco sempre di più a quanto vedo“, è entusiasta Panariello. “Mi è piaciuto perché Cirilli è partito un po’ Topo Giorgio e ad un certo punto Flavio è diventato Mangiafuoco. Grande momento di spettacolo“, prosegue Savino, a cui fa eco anche Alessia. “Se vi vedesse Tim Burton, qualche particina in un film ve la darebbe volentieri“, è positivo pure Cristiano.
Peppe Quintale
Dopo l’ottima esibizione di Tony Hadley, che gli è valsa la vittoria nella scorsa puntata, Peppe Quintale tenta il bis con Jovanotti in Penso positivo. “Anche qui non era facile, tu sei alto, ma non abbastanza. E’ sparito Quintale, te la sei cavata“, gli fa i complimenti Savino. “Nell’insieme, è stato un numero carino“, evidenzia Panariello. “Sei stato bravo, forse ti ho preferito nella versione Tony Hadley rispetto a questa“, edulcora in parte la pillola la Marcuzzi. “Più che Jovanotti nei movimenti mi sembravi l’orso Baloo“, lo boccia sonoramente Malgioglio.
Maryna
L’ultima esibizione è quella di Maryna nell’imitazione di Christina Aguilera in Hurt. Alessia Marcuzzi si alza in piedi per applaudire, così come il pubblico presente in studio. Cristiano precisa che “nella prima parte ci sei quasi entrata, nella seconda non c’era più la Aguilera, ti sei completamente persa e non ci ho capito più niente“. Pieraccioni la trova “straordinaria, bravissima, impressionante“. “Hai fatto quasi un’operazione d’attrice. Hai detto: ‘Adesso entro nella parte’. E ci sei riuscita“, gli dà manforte Savino. Lodi anche dalla Marcuzzi.
La classifica della quinta puntata
- Maryna: 67 punti
- Tony Maiello: 62 punti
- Antonella Fiordelisi/Pamela Petrarolo: 51 punti
- Samuele Cavallo: 50 punti
- Le Donatella/ Insinna e Cirilli: 38 punti
- Peppe Quintale: 37 punti
- Gianni Ippoliti: 24 punti
- Carmen Di Pietro: 21 punti
Come in ogni puntata, ciascun concorrente ha a disposizione 5 punti, da aggiungere alla classifica stabilita dai giurati. Maiello, Ippoliti, Insinna e Cirilli li assegnano a Christina Aguilera, Le Donatella e Di Pietro a Mia Martini, Cavallo e Petrarolo a Jovanotti, Fiordelisi a Tiziano Ferro, Quintale a Parisi e Cuccarini, Maryna a Karol G.
Anche il pubblico ha avuto la possibilità di votare via social. 5 punti sono andati nuovamente ad Antonella Fiordelisi. 3 punti a Tony Maiello, 1 punto a Samuele Cavallo
In giuria, Savino e Malgioglio assegnano il primo posto a Maiello/Ferro, Panariello e Marcuzzi a Maryna/Aguilera.
Le esibizioni della prossima settimana
- Tony Maiello > Mahmood
- Le Donatella > Ditonellapiaga e Rettore
- Gianni Ippoliti > Peppino Di Capri
- Samuele Cavallo > Diodato
- Carmen Di Pietro > Boy George
- Antonella Fiordelisi > Clara
- Pamela Petrarolo > Fiorella Mannoia
- Insinna e Cirilli > Frankenstein e Mercoledì
- Peppe Quintale > Barry Gibb
- Maryna > Serena Brancale
The post Tale e Quale Show 2025, quinta puntata: prima vittoria per Maryna con un’intensa Christina Aguilera appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




