Nintendo Switch 2: ufficiale Assassin’s Creed Shadows con data d’uscita, Elden Ring rinviato

Nella giornata in cui c'è stato il secondo Direct dedicato a Kirby Air Riders, sono arrivati diversi annunci legati a Nintendo Switch 2. Il più importante, che di fatto conferma i rumor emersi a inizio anno, è l'arrivo ufficiale di Assassin's Creed Shadows, l'ultimo capitolo della saga degli Assassini di Ubisoft ambientato in Giappone e disponibile dallo scorso marzo su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5. L'altro, invece, come facilmente prevedibile, è lo slittamento dell'uscita di Elden Ring, il titolo di FromSoftware pubblicato nel 2022 e in arrivo sull'attuale ammiraglia di Nintendo nella versione "Tarnished Edition", comprensiva dell'espansione "Shadow of the Erdtree".
Assassin's Creed Shadows ufficiale su Switch 2 con data d'uscita
Sul sito ufficiale, Ubisoft ha pubblicato la roadmap di Shadows che porta fino all'uscita della versione per Nintendo Switch 2. Prima di questo sono previsti due aggiornamenti gratuiti: il Parkour Update 2, in arrivo il 28 ottobre, e il Terzo Story Drop fissato per il 25 novembre. Il primo degli aggiornamenti citati sopra introduce la possibilità di assaltare i Castelli Corrotti, avamposti con nemici più ardui e ricompense migliori, e una serie di migliorie legate al sistema di movimento dei due protagonisti Naoe e Yasuke. Il secondo di essi propone contenuti inediti alla storia e nuove missioni che permettono a Naoe e Yasuke di acquisire nuove abilità. Inoltre è prevista una seconda collaborazione, di cui Ubisoft non ha ancora svelato ulteriori dettagli in merito. Dopodiché, il prossimo 2 dicembre Assassin's Creed Shadows farà capolino su Nintendo Switch 2, provvisto di tutti gli aggiornamenti qui citati ma senza l'espansione "Gli Artigli di Awaji", che arriverà in un secondo momento. Il gioco sarà disponibile in fisico (tramite Scheda con chiave di gioco) e digitale, inoltre supporterà il cross-progression, così da poter proseguire le avventure di Naoe e Yasuke dopo aver iniziato su un'altra piattaforma. https://www.youtube.com/watch?v=OzyD_EFZzgc
Elden Ring si fa ancora attendere sulla console di Nintendo
Per quanto riguarda il titolo di FromSoftware c'è d'aspettare ulteriormente il 2026. Si tratta di una decisione alquanto prevedibile da parte dello studio, viste le opinioni emerse durante la scorsa Gamescom circa gli aspetti tecnici del gioco su Nintendo Switch 2. Con un post pubblicato su X, FromSoftware e Bandai Namco fanno sapere che lo studio di cui si occupa dello sviluppo di Elden Ring per la console di Nintendo ha bisogno ancora del tempo per migliorare certi elementi legati al comparto tecnico. In primis le performance, in linea con i primi feedback del pubblico che ne hanno evidenziato una tenuta del frame rate instabile nel corso della kermesse di Colonia. Non è stata ufficializzata una data d'uscita precisa, ma soltanto un generico 2026 come anticipato prima. Per gli utenti Switch 2 in attesa di mettere mano sull'esperienza completa di Elden Ring serve un po' di pazienza, nella speranza che il tempo aggiuntivo preso dagli sviluppatori possa dare al pubblico un titolo il più pulito possibile. [caption id="attachment_1109593" align="aligncenter" width="1200"]
Ancora altra pazienza prima di vedere Elden Ring sulla console della casa di Kyoto[/caption] Un fine anno per Nintendo Switch 2 che si rimpolpa di un ulteriore titolo di punta aggiungendosi ai già ufficializzati Hyrule Warriors: L'Era dell'Esilio (6 novembre 2025), Kirby Air Riders (20 novembre 2025) e il tanto atteso Metroid Prime 4: Beyond (4 dicembre 2025), quest'ultimo proprio a ridosso di Assassin's Creed Shadows. A proposito di uscite per la console di Nintendo, avete saputo dell'imminente arrivo di Luigi's Mansion all'interno del servizio di Nintendo Switch Online riservato agli abbonati provvisti del Pacchetto aggiuntivo?
L'articolo Nintendo Switch 2: ufficiale Assassin’s Creed Shadows con data d’uscita, Elden Ring rinviato proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




