Il dettaglio che conta? Le flipped ends
Carolina di Monaco è una donna felice. Nonostante le vicende non proprio allegre della sua vita, a 68 anni, appare sempre più consapevole e centrata, elegante e bella nella sua bellezza al naturale. Le ultime foto, insieme alla figlia Charlotte Casiraghi, in occasione di una serata della Fondazione Prince Pierre di Monaco, la ritraggono raggiante. Spesso, quando è insieme alla figlia è così. Ma questa volta, possiamo stare certi che è merito anche di un altro motivo.
Un escamotage estetico: il taglio capelli lob. Un taglio che rende il viso di chi lo indossa, più felice. Ideale per i capelli over 60.
Carolina di Monaco e il taglio capelli over 60 che rende il viso felice
I tagli sono molto potenti. Hanno il potere di alterare otticamente la percezione dei lineamenti del viso. E l’espressività del viso. Sono in grado di far apparire il nostro volto e lo sguardo e la bocca, più tristi o più felici, più tirati o più rilassati. Una circostanza da tenere in considerazione quando si vuole dare l’immagine perfetta di sé.
Quella che più si intona al nostro stato d’animo e a come ci sentiamo in quel momento. E il taglio capelli over 60 di Carolina di Monaco è tutto quello che serve alle donne che hanno superato i 60 anni per mostrarsi allegre, leggere, consapevoli.

Foto IPA
Lei ci è riuscita perfettamente, basta guardare la foto sopra. Un applauso, quindi, a questo taglio magico. Ma qual è la sua magia? Si condensa tutta sul finale: in quelle punte rivolte all’insù e all’infuori (le amate flipped ends). Sono loro a creare movimenti intorno al collo (una parte critica per le over 60, che mostra più facilmente cedimenti e rilassamenti) e in generale un aspetto più allegro al volto.

Foto Getty Images
Perché meno prevedibile.
Una vita di tagli a caschetto. O, il taglio di una vita
Chi se non Carolina di Monaco può giocare con grande maestria con il suo taglio capelli a caschetto. Lei che ha usato questo taglio, durante ogni fase della sua età fin dalla giovinezza, come creta da plasmare. Ogni carré e bob è comparso sulla testa della principessa. Da quello tagliato pari quando era giovanissima al riccio degli Anni 80 fino all’italian bob e al bob minimalista dei primi Anni 2000.
Ora, è tempo di carré che arrivano alle spalle, con una scriminatura laterale.

Insieme a mamma Grace Kelly – Foto Getty Images
Un elemento che la fa da padrone, per definire l’hairlook della principessa, è certamente il colore. Carolina usa un melange molto naturale composto di ciocche bianche e grigie e bionde.

E qui, insieme a Stephanie. Un caschetto (diverso) per due sorelle – Foto Getty Images
Per un’eleganza estrema e un’estrema naturalezza.
The post Carolina di Monaco e il taglio capelli che rende il viso più felice appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




