Le collezioni trucco Natale 2025 sono già disponibili
Raffinate e preziose, le collezioni trucco Natale 2025 catapultano già in un’atmosfera festiva, fatta di bagliori e scintillii, ma anche di tonalità più accoglienti, perfette non solo per le occasioni più importanti ma anche per dar vita a eleganti make up da giorno. La buona notizia? Sono già disponibili in profumeria, così come i loro cugini: i calendari dell’avvento beauty.
Collezioni trucco Natale 2025: da regalare e regalarsi
Utilizzarle sembra un peccato, è il primo pensiero davanti alle cialde ancora immacolate, dove stelle e comete in rilievo compaiono insieme ai simboli del brand di riferimento, dalle camelie di Chanel ai pattern trapuntati di Dior, ma quando le dita le sfiorano ogni indugio svanisce e quel gioco che è il make up si fa irresistibile.

Deva Cassel è protagonista insieme ad Anya Taylor-Joy della campagna natalizia di Dior (Courtesy press office).
Regalarle è un’ottima idea, ma la tentazione di tenerle per sé è altrettanto sana, e senza troppi sensi di colpa: certi oggetti, del resto, sono piccoli lussi accessibili, capaci di regalare una piccola gioia, una coccola, un’emozione.
Dior e Chanel, la magia delle feste
Si ispira al circo, Spectacular, la Holiday Collection 2025 di Dior, che propone due beauty look grazie ad altrettante versioni in edizione limitata dell’iconica palette Diorshow 5 Couleurs. Sono Fiery, con tonalità calde che puntano su rosso e oro, e Plum, caratterizzata da polveri viola e lilla. Sulle labbra, invece, il protagonista è il rossetto Rouge Sequin, che si reinventa doppio: da una parte colore e dall’altra gloss, per una bocca sempre in primo piano.
Tra stelle e galassie, Chanel punta su un make up siderale con la sua Winter Constellation, dove spicca la palette Les 4 Ombres Nuit Astrale, un’edizione limitata che si ispira alle sfumature del cosmo, immaginate in azzurro, grigio e lavanda.
Accende le labbra il rossetto Rouge Allure Velvet, nella tonalità Rouge Vie, anch’essa in limited edition, mentre le unghie richiamano gli occhi con il lavanda scuro dello smalto Cosmique.
Il viaggio nella bellezza di Lancôme e Charlotte Tilbury
Si chiama Great Minaudière la palette protagonista della Holiday Collection di Lancôme, dove i colori delicati delle cialde raccontano i panorami di un viaggio immaginario da fare in treno. Ci sono il rosa tenue e un rosa più chiaro, un blu intenso dai riflessi argentati, un marrone scuro e una tonalità più chiara che si ispira alla cannella dei dolci delle feste. Ed è subito magia.
Per Charlotte Tilbury è “brillare” la parola d’ordine del Natale 2025 (ma il mood della make up artist e imprenditrice non si discosta molto da questo obiettivo nemmeno nel resto dell’anno). Hollywood Instant Look in a Palette è la bacchetta magica per riuscire nell’intento, funzionerà davvero? Non resta che prendere specchio e pennelli.
Collezioni trucco Natale 2025: Guerlain e la meraviglia delle feste
È invece indubbiamente il rosso il colore delle feste per Guerlain. L’iconico lipstick Rouge G nelle due nuove nuance Rouge Étoile e Nude Songe si abbina alla case Stellar, che raffigura un rossetto realizzato in strass e caratterizzato da riflessi olografici. Stesso tema per la palette delle feste, Ombres G n.520 Stellar Glow, che punta su nude, marrone, oro e argento, questi ultimi con dettagli metallizzati. Tale of Wonders, il nome della collezione, è davvero un racconto di Natale all’insegna della bellezza.
The post Le collezioni trucco Natale 2025 sono già disponibili appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




