Chloe Malle nominata responsabile dei contenuti editoriali di Vogue Usa
Condé Nast, gruppo editoriale internazionale, ha confermato che Chloe Malle guiderà la direzione creativa ed editoriale di Vogue Usa, succedendo ad Anna Wintour, che si è dimessa dal ruolo a giugno..
In una dichiarazione, Condé Nast ha affermato che Malle, che ha ricoperto il ruolo di editor di Vogue.com dal 2023, supervisionando tutti i contenuti digitali per la testata, assumerà il suo nuovo ruolo con effetto immediato. Entrerà a far parte del leadership team di dieci responsabili dei contenuti editoriali a livello globale e riporterà a Wintour.
Commentando la nomina, Wintour, chief content officer di Condé Nast e global editorial director di Vogue, ha dichiarato: "credo che calore, gioia, esperienza e visione acuta siano gli elementi su cui Vogue prospererà negli anni a venire. In un momento di cambiamento, sia all'interno, sia all'esterno del mondo della moda, Vogue deve continuare a essere sia il portabandiera che il leader che spinge i confini".
"Chloe ha dimostrato spesso di saper trovare l'equilibrio tra la lunga e singolare storia di Vogue America e il suo futuro in prima linea nel nuovo. Sono entusiasta di continuare a lavorare con lei, come sua mentore ma anche come sua allieva, mentre guida noi e il nostro pubblico dove non siamo mai stati prima".
Chloe Malle succede ad Anna Wintour a Vogue Usa
Malle, che lavora in Vogue dal 2011, ha visto raddoppiare il traffico diretto verso Vogue.com sotto la sua guida, oltre a registrare una crescita a due cifre in tutte le metriche chiave, incluse visualizzazioni uniche, tempo di permanenza e output di contenuti, in occasione di importanti eventi come il Met Gala e Vogue World. Il traffico del sito ora raggiunge costantemente una media di 14,5 milioni di visitatori unici mensili.
Inoltre, Malle, che ha iniziato come social editor della rivista, occupandosi di tutti i contenuti relativi a matrimoni ed eventi mondani, ha anche guidato la vasta espansione editoriale della testata, lanciando nuove newsletter curate dai redattori e introducendo rubriche annuali di successo come Dogue e la Vogue Vintage Guide. Ha anche elevato Vogue Weddings a una sezione dedicata della homepage, aumentando la produzione di contenuti del 30% e generando un engagement record.
Malle è anche co-conduttrice di 'The Run-through', il podcast settimanale di Vogue su moda e cultura, dal 2022.
In merito al suo nuovo ruolo, Malle ha aggiunto: "ho trascorso la mia carriera in Vogue, lavorando in ruoli che hanno spaziato su ogni piattaforma, dalla carta stampata al digitale, dall'audio ai video, dagli eventi ai social media. Amo la testata, amo i contenuti che creiamo e amo i redattori che li creano. Vogue ha già plasmato chi sono, ora sono entusiasta all'idea di plasmare Vogue. Non vedo l'ora di immergermi ancora di più nella carta stampata, nei video e negli eventi, promuovendo la vera pluralità cross-platform che il nostro pubblico desidera ed esige".
"La moda e i media si stanno evolvendo a una velocità vertiginosa e sono emozionata e onorata di farne parte. Mi sento anche incredibilmente fortunata ad avere ancora Anna come mentore, proprio qui accanto".
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?






