Colore capelli estate 2025: il biondo limone fa impazzire tutte
Il limone riscalda e illumina l’estate 2025. Lo fa sulle unghie, colorandole con il suo giallo e con la sua sagoma, che rievoca subito la Costiera. Colora anche le palpebre degli occhi e profuma con il suo sentore agrumato le fragranze. Chi non lo ama? Le star internazionali, attratte dalle coste italiane e dal loro mare blu, durante la bella stagione, ne fanno incetta. Eccolo, quindi, spuntare anche come colore capelli estate 2025.
Si tratta più propriamente di un platino dalla sfumature limone. E un hairstylist delle star lo ha già decretato sfumatura estiva d’eccellenza per i capelli biondi. Scopriamo bene insieme di cosa si tratta e quali origini ha…
Perché ha radici estetiche in un passato molto cool. Amatissimo dalle nuove generazioni.
Colore capelli estate 2025: il limone scalda il platino degli Anni 90
Il platino è un colore icona per i capelli biondi da sempre. Gli Anni 90 e Duemila lo hanno riportato in auge, con un’aria più ribelle e grunge. L’epoca contemporanea e l’estate 2025 lo rievoca con sfumature più dolci e calde: quelle del limone. Un frutto icona di questa estate italiana e no. L’agrume simbolo della bella stagione ha finito per ispirare anche il colore perfetto per i capelli biondi lunghi estate 2025. Si tratta del Platinum Lemon.

Gwyneth Paltrow nel 1998 – Foto Getty Images
Un po’ ha a che vedere anche con Gwyneth Paltrow che nel 1998, mostrava il suo amato platino. Ma anche con Claudia Schiffer (sempre in quei magici anni) e Kirsten Dunst, ieri e oggi. E Carolyn Bessette. Il suo biondo ha scatenato una montagna di contestazioni e contenuti, in occasione della nuova serie American Love Story.

Claudia Schiffer – Foto Getty Images
Platinum lemon: che colore è il limone platino?
Ma guardiamo bene di cosa si tratta e di cosa parliamo quando parliamo di Platinum Lemon. O per meglio dire, quando l’hairstylist britannico Tom Smith, con salone a Londra, e acconciatore delle star ne parla. Sulla pagina del suo account Instagram. Come del colore più cool del momento, per chi ama godersi i Lemon Juice Days…
Una poesia estiva. Il colore platino con riflessi limoni è molto più caldo di quello che si potrebbe pensare. Pulito (anzi clean) e luminoso. Etereo, si abbina con ogni stile si possa avere. Non si tratta di un biondo ghiacciato (vi ricordate l’ice blonde?, dimenticatelo…) ma di un biondo che somiglia di più a un sorbetto al limone.
Il colore più cool dalle star alle sfilate
Il colore piace? Il biondo limone da impazzire tutte. La sua sfumatura e intensità può essere calibrata e modulata in base al grado di maturazione del nostro agrume di riferimento. Che cambia colore in base a quanto è acerbo o maturo. Presente sia sui red carpet e nei front row delle sfilate, sulla testa delle star, sfila anche in passerella.
Nicole Kidman lo ama molto caldo.

Nicole Kidman – Foto Getty Images
Così come Louis Vuitton. I capelli migliori su cui sperimentarlo restano quelli biondi e lunghi.

Louis Vuitton – Foto Spotlight/Launcmetrics
Buona estate, al gusto limone.
The post Colore capelli estate 2025: il biondo limone fa impazzire tutte appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




