Con la complicità di un costume da bagno e un pull leggero, questo grande classico dell’estate cambia allure

Giugno 18, 2025 - 11:31
 0
Con la complicità di un costume da bagno e un pull leggero, questo grande classico dell’estate cambia allure

Quando il caldo inizia a farsi sentire non c’è niente di meglio che indossare un mini abito bianco di cotone. Fresco e luminoso, perfetto per affrontare le temperature più alte con stile. A volte però puntare sempre sullo stesso item può diventare un po’ ripetitivo o banale.

Tutto ciò che serve al guardaroba di stagione è un abito bianco

Per sfuggire questo pericolo occorre puntare sullo styling e, in particolare, sul layering, ovvero l’arte di creare strati per movimentare l’outfit e ottenere qualcosa di completamente diverso. Un’arte che all’apparenza può sembrare molto complicata ma che può essere facilmente imparata con un po’ di pratica e con qualche accorgimento.

Le sfilate, per esempio, possono essere un’ottima fonte d’ispirazione per nuove idee outfit all’insegna del layering, ricche di spunti e proposte inedite. Esattamente come quella del look che prendiamo in esame oggi.

mini abito bianco Miu Miu atm S25 002

Bastano pochi gesti per rinnovare attraverso il layering un capo classico come il little white dress (foto Spotlight Launchmetrics).

Stratificazioni inedite per l’estate

Sulla passerella primavera estate 2025 di Miu Miu il mini abito bianco è stato davvero protagonista. Ma non in maniera canonica, bensì accompagnato da altri capi dell’armadio solitamente non destinati a contesti cittadini oppure indossati in modo eccentrico, facendoli diventare altro rispetto alla loro funziona originaria. Il look in questione parte proprio da un little white dress in popeline di cotone fiammato che già da solo ha una particolarità. Ed è quella dell’effetto trompe l’oeil perché sembra diviso in un top e in una gonna ma in realtà è un unico pezzo.

Per dare un twist in più a questo abito corto, viene indossato sotto di esso un costume da bagno presumibilmente intero in un rosso acceso e vibrante, con bordi blu navy a contrasto. Già questa stratificazione crea un effetto colore molto interessante ma non finisce qua. Sopra il vestito, sul petto, viene avvolto e indossato come se fosse un top strapless un pull di maglia ancora una volta blu navy con le maniche annodate a creare un fiocco. Un’idea senza dubbio diversa dal solito che non passa inosservata.

mini abito bianco Miu Miu S25 002

Sono le stratificazioni a rendere nuovo e affascinante questo look primavera estate 2025 di Miu Miu (foto Spotlight Launchmetrics).

Il look Miu Miu di sfilata è completato poi da un paio di slingback in pelle metallizzata e da delle ghette di maglia a costine. Nulla vieta però di sostituire questi accessori con qualcosa di più adatto alla stagione estiva come dei sandali flat o un paio di clogs. Il risultato finale? Nuovo, interessante, molto creativo e dal piglio ultra contemporaneo.

mini abito bianco Miu Miu clp S25 039

Sotto l’abito spunta un costume e sopra un top a fascia realizzato avvolgendo e legando un pull di maglia intorno al petto (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, una carrellata di altre proposte outfit di tendenza e facili da replicare per questa estate.

The post Il modo più insolito e cool per rinnovare il little white dress appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News