Corsair, ecco i nuovi alimentatori "di lusso" con hub iCUE LINK integrato
Corsair ha presentato una nuova serie di alimentatori per PC che sarà particolarmente interessante per i giocatori ossessionati dal cable management: integrato direttamente nell’alimentatore infatti c’è anche un hub iCUE Link, quindi teoricamente con un singolo cavo in uscita dalla PSU si può di fatto alimentare l’intero sistema di raffreddamento del computer - e la relativa illuminazione RGB, naturalmente. Gli alimentatori per il resto non passano certo inosservati: sono certificati Cybernetics Platinum, sono completamente modulari, sono certificati PCIe 5.1 e raggiungono la bellezza di 1.500 W.
Gli alimentatori, che si chiamano HXi Shift, sono di quelli con le porte per i vari cavi sui lati, un’altra novità introdotta da Corsair in tempi relativamente recenti (e riconducibile al moniker Shift). Le porte per l’hub iCUE Link (due, per la massima flessibilità), invece, sono sul “retro” - diciamo il lato opposto a quello rivolto all’esterno del case, con la presa di alimentazione e l’interruttore. Corsair spiega che supporta il collegamento di fino a 24 dispositivi iCUE Link a cascata, tra ventole, dissipatori e accessori vari. Si esce dall’alimentatore con un singolo cavetto, poi si passa alla prima ventola, da questa alla seconda, poi alla terza, poi la pompa del dissipatore a liquido, e così via senza bisogno di collegare nessuno di questi componenti all’hub.
Corsair dice che questa soluzione può contribuire anche alla riduzione delle temperature; doveroso mantenere un po’ di scetticismo a riguardo, ma l’impatto positivo in fase di assemblaggio di un sistema come iCUE Link, sia dal punto di vista estetico sia da quello della facilità nella gestione dei cavi, è sacrosanto e assoluto.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




