Da Napoli a Rotterdam con “Linea Blu Discovery – le vie del mare”
Partirà sabato 7 giugno alle 18.00 su Rai 1, il nuovo viaggio di “Linea Blu Discovery – le vie del mare”, in compagnia di Giulia Capocchi e Lorenzo Viviani. Spin off del noto programma di Rai 1 dedicato al mare, il programma è un viaggio lungo le coste d’Europa che attraversa secoli di storia e guarda al futuro della navigazione, che esplora il mare come luogo di incontro, scambio e scoperta.
In ogni puntata tre racconti: si salirà su moderne navi da crociera, per scoprire il Mediterraneo e la vita di bordo; poi su un tanker, una nave per il trasporto commerciale, per seguire le grandi arterie del commercio globale, raccontando il lavoro degli equipaggi e il ruolo strategico nel passato e nel presente del più importante porto europeo: Rotterdam. E infine all’ITS di Gaeta per capire come si diventa navigatori nel terzo millennio, tra innovazione tecnologica e sostenibilità.
Nella prima puntata, si parte da Napoli, per arrivare a Taormina, Malta e Barcellona.
I conduttori entreranno nelle aree solitamente off limits al pubblico di una nave da crociera da 6000 passeggeri: dalla cabina di comando, dove si pianificano e si guidano le rotte, alla sala macchine, cuore pulsante della nave, fino alle cucine.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




