Digital Foundry non ha dubbi: PS5 Pro è la miglior console per Gears of War Reloaded
Dopo la mancata uscita su PlayStation 3, testimoniata da una vecchissima build di gioco, la serie Gears of War è ufficialmente sbarcata anche su PlayStation con la pubblicazione di Gears of War Reloaded avvenuta ieri.
In occasione del lancio, Digital Foundry ha svolto la sua consueta analisi tecnica del titolo ed è arrivata ad un risultato sicuramente scontato, ma allo stesso tempo ironico: il modo migliore per giocare a questo iconico titolo Xbox su console è, paradossalmente, su una PlayStation 5 Pro.
L'analisi, condotta da John Linneman di Digital Foundry, evidenzia che la versione PS5 Pro offre la migliore combinazione di prestazioni e qualità visiva. Alla base di ciò troviamo due importanti fatti: in primo luogo, le versioni per Xbox Series X|S soffrono attualmente di un bug legato al VRRche ne limita le performance in modalità 120fps. In secondo luogo, lo studio di sviluppo The Coalition ha scelto di implementare la tecnologia di upscaling PSSR di PlayStation sulla PS5 Pro, che in questo specifico caso produce un'immagine complessivamente superiore. Sulla console ammiraglia di Sony, la modalità a 60 fps raggiunge una risoluzione di 1620p (upscalata a 4K), mentre quella a 120 fps mantiene i 1440p che le altre console usano per la modalità a 60 fps.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






