È Honor il marchio cresciuto di più in Europa nel settore dei pieghevoli
Al lancio del nuovo, impressionante foldable Honor Magic V5 (che abbiamo già provato in anteprima) fissato per giovedì 28 agosto manca pochissimo. E Honor ha scelto di ricordare l'appuntamento celebrando la propria crescita vertiginosa in Europa nel settore dei pieghevoli: nel 2024, come emerge dai dati di Counterpoint Research, ha triplicato la sua quota di mercato passando dall'11 al 34%. Numeri che incoronano il marchio cinese come quello che l'anno scorso ha avuto la crescita più rapida nel vecchio continente nel mercato dei foldable.
Con i suoi ultimi pieghevoli Honor ha saputo stupire, riuscendo a portare anche prima di Samsung e del suo Galaxy Z Fold 7 sul mercato un dispositivo con design a libretto con uno spessore contenuto anche da chiuso. E il pubblico ha premiato questi sforzi, permettendo al brand di affermarsi come uno dei riferimenti in questa nicchia del mercato.
Il report di Counterpoint inoltre guarda con ottimismo al futuro del settore: una spinta decisiva nel popolarizzare i form factor pieghevoli dovrebbe arrivare da Apple, che nel 2026 dovrebbe lanciare il suo primo foldable.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






