Ferrari Luce, i primi commenti: si sente il sapore di Apple Car

Febbraio 10, 2026 - 03:00
 0

È stata senza dubbio una delusione cocente per Jony Ive, storico ex-designer di Apple, vedere naufragare un progetto a cui aveva dedicato anni di lavoro. Stiamo parlando di Apple Car, che dopo anni di speculazioni è stato definitivamente cancellato nel 2024. L'idea aveva l’ambizione di rivoluzionare il mondo delle automobili come l’iPhone aveva fatto con i telefoni.

Ive aveva lavorato assiduamente alla struttura dell'abitacolo, che appunto doveva richiamare l'immediatezza di iPhone nella navigazione e nell'estetica. Purtroppo il frutto del suo lavoro non vedrà mai la luce, o almeno non sotto l'etichetta Apple, in quanto gran parte del lavoro creativo di Ive sembra non essere andato perso.

La nuova elettrica del Cavallino, la Ferrari Luce, ha guarda caso un abitacolo firmato dalla società di consulenza di Ive, LoveFrom. Secondo i primi commenti emersi in rete e le foto pubblicate, le influenze di Apple sono fortissime ed evidenti non appena ci si ritrova davanti al tutto, nella simmetria, nelle linee pulite e nell’attenzione alle proporzioni, che richiamano chiaramente lo stile iconico dei dispositivi Apple.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News