Freedom chiude la stagione con uno speciale su Tutankhamon

Ultimo appuntamento stagionale questa sera, domenica 31 agosto, con Freedom – Oltre il Confine, il programma divulgativo condotto da Roberto Giacobbo, in onda in prima serata su Rete 4.
Anticipazioni e temi del 31 agosto 2025
La puntata sarà interamente dedicata a Tutankhamon, il faraone egizio appartenente alla XVIII Dinastia, la cui tomba – quasi intatta – fu scoperta nel 1922 da Howard Carter, grazie al finanziamento di Lord Carnarvon.
Roberto Giacobbo, partendo da Giza, esplora i luoghi nei quali Tutankhamon andava a caccia, con una visita anche alla tomba del suo consigliere e successore, il faraone Ay. Nel corso dello speciale, le telecamere di Freedom si recheranno presso gli archivi del GEM (Grand Egyptian Museum) e del vecchio Museo del Cairo, per ammirare gli straordinari tesori ritrovati nella sua tomba.
Il viaggio prosegue con un cammino a tu per tu con le mummie della sua famiglia, tra cui l’interno della tomba della fidatissima balia e quella del suo architetto, conosciuta come la Tomba dai Geroglifici d’Oro. Infine, a Luxor, la squadra del programma mostrerà ai telespettatori i luoghi attraversati dal Faraone Bambino, fino agli affascinanti interni della sua tomba.
The post Freedom chiude la stagione con uno speciale su Tutankhamon appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






