Giosuè Arcoria nuovo presidente Distretto Agrumi Sicilia
Roma, 4 giu. (askanews) – Giosuè Arcoria è il nuovo presidente del Distretto Agrumi di Sicilia: 45 anni, imprenditore agricolo, presidente della sezione nazionale agrumicoltura di Confagricoltura, dal 2023 è alla guida anche della federazione provinciale di Catania della stessa associazione di categoria. Arcoria conduce, insieme al fratello, un’impresa agrumicola interamente in biologico nel catanese. Ad affiancare Giosuè Arcoria alla guida del distretto sarà l’imprenditrice agricola, specializzata nel settore dell’agrumicoltura biologica Francesca Valenziani.
“Il mio mandato – ha spiegato Arcoria – sarà caratterizzato da un’azione decisa di sostegno alle aziende associate, utilizzando al meglio le potenzialità dello strumento del Distretto. La nostra missione primaria sarà quella di ampliare la partecipazione di tutte le realtà del settore agrumicolo siciliano, incrementando la base associativa attraverso azioni mirate che portino benefici concreti e tangibili alle imprese”. “Più forte sarà la partecipazione al Consorzio – ha aggiunto – più incisiva sarà la capacità del Distretto di rappresentare e difendere gli interessi dell’intero comparto. Un Distretto inclusivo, partecipato e radicato sul territorio è la chiave per costruire una visione comune e vincente per l’agrumicoltura del futuro”.
Arcoria ha annunciato anche la costituzione di comitati tematici specializzati che approfondiranno le questioni prioritarie identificate dalle aziende associate, garantendo un approccio partecipativo e orientato alle reali esigenze del settore.
Del Consiglio di amministrazione del Distretto agrumi di Sicilia, in carica per il prossimo triennio, fanno parte Giuseppe Pasciuta, Francesco Ancona, Giannantonio Caminiti, Giovanni La Via, Francesco Lupo, Rosario Marchese Ragona, Renato Maugeri, Ivan Mazzamuto, Paolo Rapisarda, Graziano Scardino, Salvatore Torrisi.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




